Auto

Toyota, il Presidente Akio Toyoda è “World Car Person of the Year”

Il presidente e ad di Toyota, Akio Toyoda, è stato nominato “World Car Person of the Year 2021”. I motivi del riconoscimento

Akio Toyoda (Toyota media press)

Akio Toyoda è stato nominato “Car person of the year 2021“. Ad assegnare il premio dopo un’attenta valutazione, la giuria dei World Car Awards, la stessa che stabilirà quale modello di auto riceverà il World Car of the Year. Il riconoscimento al dirigente giapponese è giunto a seguito di un anno tormentato per l’automotive a causa della pandemia, che ha messo a dura prova l’intero settore.

Nonostante la crisi, spiegano i giudici, il presidente di Toyota è riuscito a ridurre al minimo le perdite economiche e a garantire tutti i posti di lavoro all’interno dei vari stabilimenti dislocati in tutto il mondo. Ma Toyoda è stato premiato anche per le diverse iniziative intraprese dal Gruppo nipponico sotto la sua guida, tra cui l’avvio dell’ambizioso progetto di Woven City, la città-laboratorio che sorgerà in Giappone.

LEGGI ANCHE >>> World Car of the Year 2021, le tre Auto finaliste: tutti i modelli

Toyota, Akio Toyoda nominato “World Car Person of the Year 2021”

(Toyota media press)

Inoltre, Toyoda ha saputo dare nuovo slancio ai modelli della gamma della Casa automobilistica. In particolare, la nuova generazione della Yaris ha ricevuto il premio di Auto dell’Anno 2021 ed è fra le tre finaliste del World Car of the Year, risultando quindi essere particolarmente apprezzata dai clienti e dagli esperti del settore. Come se non bastasse, la versione sportiva della Yaris si è aggiudicata il premio di Car of the Year nel Regno Unito.

A nome di tutti i 360.000 membri di Toyota nel mondo, vorrei ringraziarvi per questo grande riconoscimento – dichiara Toyoda rivolgendosi alla giuria che lo ha premiato –. Tuttavia, se non vi dispiace, vorrei cambiare il titolo del premio, da ‘persona dell’anno’ a ‘persone dell’anno’, perché rappresenta lo sforzo collettivo di tutti i nostri lavoratori, che hanno reso Toyota ciò che è oggi“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago