Ford Crown Victoria (Foto: Getty Images)
Una vecchia Ford Crown Victoria è stata dotata del motore di un carro armato risalente all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Foto e video
Ford Crown Victoria (Foto: Getty Images)
Di auto modificate super-potenti ne esistono in giro per il mondo, ma, forse, questa le batte tutte. Si tratta di una vecchia volante della polizia americana, una Ford Crown Victoria, su cui gli svedesi di “The Meteor Interceptor” hanno montato un motore di un carro armato risalente all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.
Gli autori del progetto hanno iniziato i lavori nel 2019 e stanno documentando l’intera opera di modifica sui social, con canali creati ad hoc dove vengono caricati di volta in volta video e foto che tengono aggiornati i followers sui progressi dei lavori.
LEGGI ANCHE >>> Ford, una salsa piccante per promuovere la Mustang Mach-E 1400 | Video
Come possiamo vedere dalle foto, per far entrare il mastodontico motore del carro armato nel cofano della Crown Victoria, gli addetti son dovuti ripartire da zero, smontando il blocco originario ed effettuando numerose modifiche sulla vettura.
Come riporta Carscoops, inizialmente, l’intenzione dei progettisti era di montare sulla Ford un Rolls-Royce Griffon da 37 litri di uno Spitfire, l’aereo da caccia dell’aviazione britannica in epoca di guerra. Tuttavia, hanno poi optato per un Rolls-Royce Meteor V12 di un carro armato degli Anni ’40. Come se non bastasse a garantire le prestazioni della macchina, hanno in seguito deciso di aggiungere due turbocompressori per ottenere una maggiore potenza. L’obiettivo finale degli svedesi sarà riuscire a garantire all’auto una velocità massima di 320 km/h.
In attesa di vedere in azione questa bizzarra Ford Crown Victoria, qui in basso è riportato il video in cui viene acceso per la prima volta il motore.
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…