Il Covid non ferma la benedizione delle Moto a Trento: si fa su Instagram (Getty/ archivio)
Il Covid non ferma la benedizione delle moto: gas aperto su Instagram. Il tradizionale evento di Motoclub Trento si è fatto social
Il Covid non ferma la benedizione delle Moto a Trento: si fa su Instagram (Getty/ archivio)
La pandemia costringe a rinunciare alla vita sociale, a tanti appuntamenti che prima erano una piacevole abitudine. Un modo per cercare di mantenerli è sfruttare i social e le connessioni. La socialità ai tempi del Covid si vive soprattutto online, ed è per questo che il MotoClub di Trento non ha voluto rinunciare a un appuntamento a cui gli appassionati tengono molto.
La benedizione collettiva delle loro moto, che puntuale arriva ogni anno a primavera. Un buon auspicio in vista della bella stagione, quando le moto si utilizzano di più. Anche lo scorso anno i tesserati decisero di non rinunciare alla tradizionale benedizione, facendola online. E lo stesso è accaduto in questo 2021.
Leggi anche – San Paolo, il sacerdote fa la benedizione di Pasqua sull’apecar – VIDEO
Ieri, domenica 11 aprile, tutti gli iscritti al club si sono collegati a una maxi diretta su Instagram. Ad officiare la benedizione “da remoto” don Daniele Laghi. Poi tutti hanno acceso le loro moto, nei rispettivi parcheggi e garage, per un “rombo” collettivo via social. Una “sgasata” bene augurante per celebrare la benedizione delle loro due ruote. Un modo per mantenere intatto il rito e ritrovarsi, seppur a distanza.
Nicola Versini, membro del Comitato FMI di Trento, ha spiegato a “Il Dolomiti”: “Tenevamo a ripetere l’evento online anche per ricordare don Ettore Facchinelli. Lui per tanti anni ha aperto la nostra stagione motociclistica e ora non c’è più. Questa benedizione è sempre molto attesa. Ci ha fatto piacere ripeterla, seppur da remoto, e siamo convinti che nel 2022 ci ritroveremo di nuovo tutti insieme nel consueto piazzale”.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…