F1, Vettel cerca riscatto a Imola: “Non vedo l’ora di tornarci”

F1: dopo un esordio deludente con la Aston Martin, Sebastian Vettel cerca il riscatto al Gran Premio di Imola: “Non vedo l’ora di tornarci”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Non il miglior debutto stagionale per Sebastian Vettel che con la sua Aston Martin è arrivato penultimo al Gran Premio del Bahrain. L’ex ferrarista ha dovuto fare i conti con numerose difficoltà, a partire dal sabato di qualifica, dove ha rimediato una penalità che lo ha costretto a partire dal fondo della griglia e da cui, in gara, non è riuscito ad emergere.

Lawrence Stroll e il suo team probabilmente si immaginavano un esordio ben diverso, ma il tedesco deve ancora trovare confidenza con la nuova monoposto. Perciò, la gara di Imola, che arriva dopo due fine settimana di pausa, potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi. Nella presentazione della seconda tappa della Formula 1, Vettel ha dichiarato di aver sfruttato al meglio il periodo di sosta e di essere entusiasta di tornare a correre sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e il bizzarro lavoro durante il lockdown: la rivelazione del pilota

F1, Vettel cerca riscatto: “Imola diversa da Sakhir, non vedo l’ora”

Sebastian Vettel Aston Martin F1
Sebastian Vettel sulla Aston Martin (Foto: Getty Images)

Sono entusiasta di iniziare questo weekend di gara – afferma Vettel. Avere a disposizione un po’ di tempo in più tra queste prime due gare è stato positivo. Il calendario di quest’anno non ce lo permetterà sempre“. In particolare, il pilota di Heppenheim è stato contento di aver avuto tempo a disposizione per capire dove sarà possibile migliorare la vettura. “Questa pausa ci ha dato un’opportunità in più per analizzare i dati e capire in quali aree dobbiamo migliorare la monoposto“.

Infine, Vettel sembra apprezzare particolarmente il circuito di Imola: “La pista di Imola è molto diversa da quella di Sakhir. Non vedo l’ora di tornarci a gareggiare“.

Impostazioni privacy