Triumph Scrambler 1200, l’edizione limitata dedicata a Steve McQueen

Triumph lancia sul mercato l’edizione limitata della Scrambler 1200 dedicata all’attore e grande appassionato di moto Steve McQueen

Triumph Scrambler Steve McQueen Edition
(Triumph media press)

Triumph celebra Steve McQueen intitolandogli una moto in serie limitata, basata sulla Scrambler 1200 XE. Il modello speciale spicca per alcuni dettagli e rifiniture poste sulla livrea, dedicata all’attore e pilota. Il progetto è stato sviluppato dal marchio statunitense in collaborazione con la famiglia McQueen.

“Stevie” era famoso per la sua passione per le due ruote, oltre che per la sua carriera nel cinema. Ed è proprio intorno ad una Triumph – una TR6 Trophy per l’esattezza – che, in occasione del film “La Grande Fuga” del 1963, si sviluppa una delle storie più interessanti che riguardano McQueen, emblema del suo amore incondizionato per le moto e per la guida spericolata. Non a caso, la Scrambler dedicata alla star del cinema è ispirata alla TR6 Trophy.

LEGGI ANCHE >>> Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black: le versioni in serie limitata

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition, le caratteristiche

Triumph Scrambler Steve McQueen Edition
(Triumph media press)

L’edizione speciale della Scrambler 1200 si presenta con una livrea verde e possiede un serbatoio con incavi per le ginocchia, filetti di color oro dipinti a mano, i tradizionali loghi Triumph e una grafica dedicata a McQueen. La sella è marrone ed esalta l’eleganza di questa due ruote. Presente altresì un sistema di connettività di bordo.

Il motore è un 8 valvole da 1200 cc di ultima generazione, capace di erogare una potenza di 90 cv a 7.250 giri al minuto ed una coppia massima di 110 Nm. Valori, questi, che garantiscono le prestazioni della moto.

La Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition sarà prodotta in soli 1.000 unità e sarà acquistabile, a partire da giugno, ad un prezzo di 16.800 euro. Comprandone una, si riceverà un certificato di autenticità firmato dal CEO della Casa motoclistica, Nick Bloor, e dal figlio di Steve, Chad McQueen.

Impostazioni privacy