Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black: le versioni in serie limitata

Triumph lancia due nuove versioni in serie limitata della gamma Rocket 3: R Black e GT Triple Black. Tutti i dettagli

Triumph Rocket 3
(Triumph media press)

La Casa di Hinckley rinnova la gamma Rocket 3 con due nuove versioni che rendono la cruiser ancor più “cattiva”. Entrambe disponibili in un’unica serie limitata da 1.000 unità, la Rocket 3 R Black e la Rocket 3 GT Triple Black si presentano con una livrea di colore nero, compresi dettagli e finiture, mentre il parafango anteriore in fibra di carbonio rende queste versioni davvero esclusive.

Le prestazioni, già elevate nel modello standard, rimangono invariate. Infatti, il motore resta il più grande tra quelli delle moto in circolazione, con una cilindrata pari a 2.500 cc. Lo stesso motore è capace di erogare una potenza di 167 cv a 6.000 giri al minuto e 221 Nm di coppia a 4.000 giri. Tali specifiche permettono a questa due ruote di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

LEGGI ANCHE >>> Triumph Tiger 850 Sport, prezzo e dettagli della nuova sportiva – Foto

Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black: tutti i dettagli della serie limitata

Triumph Rocket 3
(Triumph media press)

La Rocket 3 presenta alcuni elementi degni di nota, come il telaio rigido in alluminio, forcelle regolabili, pinze dei freni Brembo, cerchi a 20 razze e un serbatoio capiente da 18 litri. Il comfort di guida è altresì dato da una innovativa frizione a coppia assistita, dai sedili regolabili e dalle manopole riscaldabili.

Inoltre, da menzionare è la tecnologia all’avanguardia di cui è dotato il modello, attribuita da un display digitale TFT a colori e fari Led. Da aggiungere poi i numerosi sistemi di assistenza alla guida, come cornering ABS, trazione di controllo e cruise control.

Le due versioni saranno disponibili a partire da maggio 2021, ad un sovraccosto sul prezzo di listino di 1.200 euro.

Impostazioni privacy