Leclerc
Leclerc ha prestato la Ferrari SF90 appena ricevuta in regalo: sarà ospite per qualche settimana di un’importante collezione
E’ l’auto dei suoi primi successi in Formula 1, la monoposto che Charles Leclerc porterà sempre nel cuore. Anche per questo la Ferrari aveva voluto donargliela la scorsa settimana. Nel garage del pilota monegasco la SF90 del 2019, quella del primo successo a Spa e anche dell’impresa di Monza, c’è stata soltanto per pochi giorni. La Rossa tanto cara a Leclerc è stata, infatti, trasferita presso la Terrazza di Fontvieille, dove si trova la collezione privata del principe Alberto II di Monaco. E’ stato lo stesso Leclerc a concedere la vettura che affiancherà così gli altri pezzi pregiati per qualche settimana. Una collezione da 120 auto che ora sarà arricchita anche dalla vettura con la quale la Rossa ha conquistato le sue ultime vittorie.
Già da martedì 13 aprile, la Ferrari SF90 è stata esposta alla Terrazza di Fontvieille, insieme alla collezione del principe. Attualmente non è visitabile a causa delle restrizione del Covid. Non appena le misure saranno allentate, sarà possibile osservare da vicino anche il bolide rosso.
LEGGI ANCHE >>> Leclerc sicuro sull’obiettivo Ferrari: “Vale più di un Gran Premio”
La SF90 donata da Maranello a Leclerc sarà quindi per qualche settimana alla Terrazza di Fontvieille, insieme alle altre vetture che fanno parte della ricca collezione privata del Principe Alberto II di Monaco. Una collezione avviata dal padre Ranieri di Monaco e che è stata ora ulteriormente arricchita fino ad arrivare a 120 pezzi. Tra questi sono presenti auto storiche, ma anche vetture da rally, oltre ad altre monoposto di Formula 1.
Tra queste per qualche settimana ci sarà anche la Rossa numero 16, quella dell’entusiasmante duello con Hamilton a Monza. Lunedì il pilota ha incontrato il Principe Alberto e tolto i veli alla SF90 che ora, sperando in un’attenuazione dei contagi e quindi un allentamento delle misure restrittive, potrà essere ammirata a Terrazza di Fontvieille.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…