Auto Elettriche, da Mattel i modellini per i bambini: l’iniziativa

Mattel lancia la serie di modellini di auto giocattolo elettriche e sostenibili per sensibilizzare gli automobilisti di domani sulla guida sostenibile

Da Mattel i modellini di Auto elettriche per educare i bambini: l'iniziativa
Da Mattel i modellini di Auto elettriche per educare i bambini: l’iniziativa (Getty)

I celebri modellini di auto Mattel diventano elettrici ed ecologici. Questa l’ultima idea del colosso americano dei giocattoli, che ha l’intento di educare le nuove generazioni alla mobilità sostenibile. Come riporta Insideevs, Mattel ha lanciato una serie di macchinine basate su veri autoveicoli elettrici e ibrid in circolazione.

Tra queste una mini Roadster di Palo Alto, ma sono in arrivo anche Bmw, Toyota e Nissan. In più, i materiali di questi modellini sono tutti riciclati. La carrozzeria delle automobiline giocattolo è realizzata in zinco, mentre la confezione e il packaging sono in carta riciclata e fibre di legno. I piccoli assi sono in acciaio, mentre parabrezza, telaio, ruote e interni in plastica ecologica.

Leggi anche – Lego, più di un semplice fuoristrada: il video di un modellino bizzarro

Da Mattel i modellini di auto elettriche per educare i bambini

Infine, la base dei modellini, che sembra di plastica, è realizzata con un materiale che al 70% è ricavato da elementi presenti nelle patate. Spicca nel lancio dei nuovi giocattoli la Tesla Roadster di Matchbox: la collaborazione tra Tesla e Mattel, tuttavia, è solo l’inizio. L’obiettivo dell’azienda di Musk è di vedere ogni modello trasformato in giocattolo da Mattel.

Nuria Alonso, responsabile marketing di Matchbox, ha spiegato: “Sveleremo anche una vera e propria concept car”, ha detto nelle parole riportate da Insideevs. “La collaborazione con Tesla servirà a ispirare gli automobilisti del futuro. Siamo certi che ai genitori farà piacere vedere i figli giocare con le auto che un giorno guideranno”. Importante, secondo Mattel, far conoscere sin da bambini le caratteristiche e il funzionamento delle vetture elettriche.

Impostazioni privacy