Alfa Romeo, la Giulia GTAm ospite di Raikkonen e Giovinazzi a Imola

Giulia GTAm ospite di Raikkonen e Giovinazzi al Gran Premio di Imola. Per la prima volta in livrea rossa, sarà protagonista in pit lane

Alfa Romeo, la Giulia GTAm ospite di Raikkonen e Giovinazzi a Imola (press media)
Alfa Romeo, la GTAm ospite di Raikkonen e Giovinazzi a Imola (press media)

Nel week end di Formula 1 a Imola ci sarà anche l’Alfa Romeo Giulia GTAm. Domenica la seconda prova del Campionato Mondiale 2021 sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”, e sarà l’occasione scelta da Alfa Romeo per l’esordio ufficiale della Giulia GTAm. L’opportunità è data dalla campagna di comunicazione per promuovere il “made in Italy” e l’eccellenza italiana sull’automotive, promossa dalla Regione Emilia Romagna e il Ministero degli Esteri.

La supercar dell’azienda italiana, il cui logo è già presente sulle tute dei piloti Formula 1 del team Alfa Romeo, è ospite in pit lane. La GTAm farà compagnia a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi in questo week end di gara. I due piloti Alfa Romeo hanno contribuito allo sviluppo del bolide, con test dedicati alla messa a punta.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulia GTAm: che sound con gli scarichi Akrapovic | Video

La splendida Giulia GTAm nei box Alfa Romeo a Imola

Sono stati loro ad accogliere la splendida Giulia in livrea rossa nei loro box. La GTAm è la vettura più potente mai realizzata dalla casa del Biscione. Si tratta di un’evoluzione potenziata della “sorella” GTA, che prende direttamente l’eredità della mitica Giulia Gran Turismo Alleggerita del 1965, un’automobile che ha fatto la storia delle corse con tantissime vittorie. Alfa Romeo ha collaborato col team svizzero Sauber Engineering per dare a Giulia GTAm soluzioni tecniche e aerodinamiche molto vicine a quelle delle monoposto di Formula 1.

Ad esempio, sono utilizzati materiali ultraleggeri e molte componenti in carbonio. Questo ha fatto aumentare il rapporto peso/potenza a livelli mai raggiunti e dato un’ulteriore spinta all’aerodinamicità. Della Giulia GTAm spiccano i cerchi da 20″ con attacco monodado, esattamente come quelli delle vetture di Formula 1: è l’unica berlina stradale che ha una soluzione del genere.

Impostazioni privacy