Maverick Vinales chiude il suo profilo Twitter: lo sfogo del pilota Yamaha

Nelle ultime ore Maverick Vinales ha fatto una scelta importante: stanco delle critiche, ha deciso di chiudere il suo profilo Twitter. Sarà una decisione definitiva?

Vinales
Maverick Vinales (Foto: Getty Images)

Maverick Vinales ha deciso nelle ultime ore di chiudere il suo profilo Twitter. Al momento è ancora presto per capire se si tratti di una scelta presa in modo istintivo e solo temporanea, ma chi è abituato a seguire il pilota della Yamaha sui social non ha potuto non notarla. Lo spagnolo, reduce da un weekend decisamente sfortunato a Portimao dove non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posto, è stato oggetto di critiche particolarmente accese da parte di alcuni “haters“. Stanco di dover continuamente rispondere alle provocazioni, ha così voluto chiudere il discorso in questo modo.

Già in passato il pilota della Yamaha aveva dimostrato di faticare a sopportare i giudizi negativi quando diventano particolarmente pesanti. Questo modo di agire non appare quindi così inusuale per uno come lui, anche se forse troppo drastico.

Maverick Vinales in Yamaha
Maverick Vinales (Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Vinales meglio senza Valentino Rossi”: Meregalli spiega cosa è cambiato

Maverick Vinales chiude il suo profilo Twitter: cosa è accaduto

Su Twitter il pilota della Yamaha era uno dei protagonisti più seguiti del Motomondiale, grazie a oltre 350 mila follower. Ma qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che lo ha spinto alla chiusura del profilo? Tutta colpa di un’indiscrezione che si era diffusa nelle ultime ore in Spagna: lo spagnolo secondo questa voce, sarebbe stato letteralmente infuriato con Dorna, “colpevole” di avergli cancellato il giro migliore che era riuscito a ottenere in qualifica. Una decisione che, inevitabilmente, ha compromesso anche il suo rendimento in gara. Addirittura c’era chi fosse convinto che lui fosse sul punto di ritirarsi.

A quel punto lui stesso aveva voluto prendere la parola e chiarire in modo inequivocabile come stessero le cose. “Sono tutte notizie inventate – ha scritto -. Non voglio fare altro che vincere. Noi tutti non possiamo che ringraziare Dorna per il campionato che sta facendo”.

Questo però non è bastato e c’è stato addirittura chi è arrivato a consigliarlo di lasciare la sua moto a Franco Morbidelli, ritenuto più merievole di lui. Il centauro non ha esitato a rispondere anche a questa provocazione: “So dove voglio andare e lo farò, a qualunque costo. Se qualcuno merita la mia moto più di me la prenda, da parte mia non ci sono problemi. Chi vuole criticarmi dovrebbe cancellarmi dal suo profilo Twitter, altrimenti sarò io a cancellare il mio”. Prima della chiusura lui ha voluto congedarsi dai follower con una promessa: “Io da qui non me ne andrò finché non avrò vinto”.

Impostazioni privacy