Alberto Puig (Getty Images)
Non c’era Alberto Puig a Portimao a congratularsi con Marc Marquez per il suo rientro in MotoGP. Il team manager Honda era assente a sorpresa.
Il Gran Premio del Portogallo 2021 è stato molto importante per la Honda, ha accolto Marc Marquez al rientro in MotoGP dopo una lunga assenza. È stato un weekend positivo per il pilota, settimo in gara e che finalmente è tornato a fare ciò che più ama.
Il team Repsol Honda gli ha dedicato grandi applausi al rientro al box, dove lacrime di commozione non sono mancate. Non c’era ad applaudirlo, però, Alberto Puig. Il team manager era assente in Portogallo e non ha potuto congratularsi con l’otto volte campione del mondo direttamente. Di sicuro lo avrà contattato in un secondo momento.
LEGGI ANCHE -> Maverick Vinales chiude il suo profilo Twitter: lo sfogo del pilota Yamaha
Honda ha fatto sapere che “Alberto Puig ha saltato il fine settimana a causa di problemi di salute“. Non sono state fornite ulteriori spiegazioni dettagliate sui problemi che ha avuto il 54enne catalano e che lo hanno costretto a non essere presente in Portogallo. Ovviamente gli auguriamo di rimettersi e di tornare nel paddock già nel prossimo gran premio che si disputerà a Jerez a inizio maggio.
Puig è una figura importante per il team Repsol Honda, un manager rispettato e anche uno che sa capire i piloti essendolo stato a sua volta. Proprio in sella nel 1995 a Le Mans fu protagonista di un brutto incidente a 272 km/h. La gamba sinistra fu gravemente danneggiata e rischiò l’amputazione. Non ha mollato e l’anno seguente è tornato a gareggiare, facendolo fino al 1997 prima di ritirarsi e di dedicarsi alla carriera manageriale. Avendo avuto anche lui un grande infortunio, certamente può capire bene Marquez.
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…