Russell, mea culpa dopo l’incidente a Imola: “Mi scuso con Bottas”

Russell protagonista di un incidente a Imola e di una reazione poco carina verso Bottas dopo il brutto botto. Il pilota ha fatto mea culpa.

George Russell
George Russell (Getty Images)

Tra gli episodi della gara di Formula 1 a Imola che hanno fatto discutere c’è sicuramente l’incidente tra George Russell e Valtteri Bottas. Uno scontro che ha provocato le bandiere rosse, sospendendo di fatto il Gran Premio.

Oltre all’incidente in sé, ha creato dibattiti anche il comportamento del pilota della Williams. Infatti, dopo l’impatto è andato dal rivale (che era ancora nell’abitacolo) ad accusarlo di aver causato il contatto fatale. Come risposta si è preso un dito medio dal finlandese e anche nelle interviste post-gara ci sono state accuse reciproche.

LEGGI ANCHE -> Russell-Bottas, brutto incidente al GP di Imola: il video dello scontro

F1 GP Imola 2021: Russell chiede scusa a Bottas e alla Williams

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Russell nel giorno successivo al Gran Premio deve aver analizzato in maniera maggiormente lucida quanto successo e tramite i social network ha voluto scusarsi per la sua condotta: «Non è stato il giorno di cui essere più fieri. Quando sai di avere un’opportunità per prendere punti a volte corri dei rischi. Non ha pagato e mi assumo le mie responsabilità. Chiedo scusa a Valtteri, alla mia squadra e a chiunque si sia sentito deluso».

LEGGI ANCHE -> Russell, attacco a Bottas dopo l’incidente: “Mi ha portato via una ‘vittoria’”

Passo indietro saggio da parte del pilota della Williams, che secondo Toto Wolff ha sbagliato a fare quella manovra di sorpasso su Bottas. Russell ha ammesso che avrebbe dovuto avere un comportamento maggiormente maturo: «Avrei potuto gestire meglio la situazione. Le emozioni possono prevalere nella foga del momento e hanno preso il sopravvento. Non sono quello e mi aspetto di più da me stesso. Ho imparato alcune lezioni difficili, da questa esperienza usciranno una persona e un pilota migliori».

Il driver britannico ha fatto mea culpa, giustamente, e l’esperienza di Imola lo aiuterà a crescere. Sia nella gestione di alcuni momenti delle gare che nelle reazioni quando qualcosa non va nel verso giusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)

Impostazioni privacy