World Car 2021, vince Volkswagen ID.4: tutti i premi

La nuova Volkswagen ID.4 è stata eletta World Car of the Year 2021. Tutti i modelli vincitori per categoria

Volkswagen ID.4
(Volkswagen media press)

Il 20 aprile si è tenuta la cerimonia di premiazione dei World Car Awards. In quest’occasione, la giuria, composta da 93 esperti del settore di tutto il mondo, ha assegnato il premio World Car of the Year 2021 alla nuova Volkswagen ID.4. Il Suv elettrico ha avuto la meglio sulle altre due finaliste, Toyota Yaris e Honda e. I tre modelli sono arrivati alla finale dopo le scremature dei mesi scorsi, spuntandola su altri 21 modelli inizialmente in lizza per il premio.

Nello stesso evento dei World Car Awards 2021, sono stati annunciati altresì tutti i vincitori delle altre categorie.

LEGGI ANCHE >>> Auto dell’Anno 2021: Toyota Yaris la vincitrice, la classifica

World Car of the Year 2021, tutti i premi per categoria

Land Rover Defender
Land Rover Defender (Foto: Getty Images)

Nonostante non abbia vinto il massimo riconoscimento, la Honda e figura tra i modelli più apprezzati dalla giuria. Infatti, la citycar elettrica giapponese ha trionfato nella categoria World Urban Car, battendo la Toyota Yaris e la Honda Jazz. Inoltre, la stessa Honda e era in lizza anche per il premio World Car Design of the Year, che però ha vinto il Land Rover Defender.

Il premio World Car Performance è andato alla Porsche 911 Turbo, che ha avuto la meglio su Audi RS Q8 e Toyota GR Yaris. Infine, il riconoscimento di World Luxury Car è andato alla Mercedes Classe S, giudicata quindi come migliore auto di lusso tra Polestar 2 e lo stesso Land Rover Defender che ha vinto nella categoria Design.

Impostazioni privacy