Mick Schumacher a Fiorano con la Ferrari SF71H: il motivo del Test

Mick Schumacher in prova a Fiorano con la Ferrari SF71H. Giornata di test gestita dalla FDA. Nel pomeriggio dovrebbe essere il turno di Ilott

Schumacher jr. in prova sulla Ferrari SF71H a Fiorano: il motivo dei test
Schumacher jr. in prova sulla Ferrari SF71H a Fiorano: il motivo dei test (Getty)

Mick Schumacher è in prova a Fiorano sulla Ferrari SF71H, utilizzata nella giornata di ieri da Sainz per un’altra sessione di test. Si tratta di una giornata di prove già programmata dalla FDA per i giovani piloti della scuderia. Il tedesco girerà per tutta la mattinata, prima di lasciare il volante a Callum Illot nel pomeriggio.

L’ultima volta che il giovane pilota ha guidato una Ferrari è stata lo scorso 28 gennaio, quando, sempre a Fiorano, ha provato la vettura del 2018. Per lui fu una intensa due giorni di lavoro. Anche in quel caso, il primo a girare fu Carlos Sainz (con ben 50 giri), e dopo il tedesco toccò a Callum Illott. Lo stesso programma che si ripeterà nella giornata di oggi.

Leggi anche – F1 GP Imola, l’aneddoto di Schumacher: che scoperta per Mick in pista

Mick Schumacher sulla Ferrari a Fiorano: altra giornata di test FDA

Per il figlio del grande Michael si tratta di un immediato ritorno in pista dopo il non del tutto positivo GP dell’Emilia Romagna. La sua Haas ha finito al 16esimo posto, con due giri di ritardo dal vincitore Verstappen.  Il tedesco è comunque arrivato davanti al compagno di squadra Nikita Mazepin.

Per Mick anche un incidente a Imola, quando è andato contro le protezioni dopo aver perso il controllo della monoposto: per la Haas danni al musetto anteriore. E proprio da questo errore che Mick riparte, sfruttando la possibilità di guidare la Ferrari e mettersi subito alle spalle un week end sicuramente non esaltante.

Le giornate di Test a Fiorano sono state organizzate dalla Ferrari per i piloti della Driver Academy di Maranello nell’ambito delle attività di formazione per i propri allievi che così possono prendere ulteriormente confidenza con le monoposto di F1. Ne ha approfittato anche Carlos Sainz che ha girato ieri a Fiorano percorrendo oltre 300 km in vista del ritorno in pista a fine mese nel GP di Portogallo a Portimao.

Impostazioni privacy