Hamilton-Verstappen, il paragone di Hakkinen con una rivalità del passato

Il duello tra Hamilton e Verstappen anima l’inizio di stagione della Formula 1: per Mika Hakkinen ricorda le sue sfide con il rivale

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Finalmente i duelli. La Formula 1 quest’anno ha deciso di restituire l’entusiasmo. Tornano le grandi sfide con Verstappen che insidia la leadership di Hamilton. Le prime due gare hanno dato un saggio di quel che potrà accadere lungo tutto l’arco della stagione: Mercedes e Red Bull hanno prestazioni simili e i due piloti hanno le monoposto giuste per dare vita ad un duello che da tempo non si vedeva sui circuiti della F1.

Sarà un anno di testa a testa la sensazione che prende sempre più piede: un duello, quello tra Verstappen e Hamilton, che riporta alla memoria quelli del passato. Si è parlato di una similitudine con le sfide tra Senna e Prost ed ora Mika Hakkinen espone un altro paragone: quello con i duelli tra lui e Michael Schumacher.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, Marko è sicuro: “In due aspetti è migliore di Hamilton”

Verstappen-Hamilton, il paragone con le sfide Hakkinen-Schumacher

Hakkinen
Hakkinen (Getty Images)

La sfida Hakkinen-Schumacher ha caratterizzato la Formula 1 sul finire degli anni ’90 e gli inizi dei 2000. Finlandese e tedesco hanno battagliato con McLaren e Ferrari, un duello che si sta ripetendo quest’anno ma solo per la terza piazza. Per il vertice il duello è tra Mercedes e Red Bull e soprattutto tra Hamilton e Verstappen.

Un sfida che commenta Hakkinen dal blog di Unibet: “Il lato psicologico del duello tra Verstappen e Hamilton è molto affascinante. Entrambi vogliono vincere, sarà fondamentale mantenere la calma“.

Una sfida che come detto riporta alla memoria quella tra Schumacher e Hakkinen. Lo stesso finlandese ha confermato la similitudine fatta da più persone: “Non mi sorprende questo paragone tra Hamilton-Verstappen e il duello tra me e Michael Schumacher“. Il motivo è spiegato dallo stesso ex pilota: “Ci sono due vetture simili e due piloti che pensano solo a vincere“.

Impostazioni privacy