Kevin Magnussen (Foto: Getty images)
Kevin Magnussen e il padre Jan correranno insieme per il team High Class Racing alla 24 Ore di Le Mans. L’annuncio sui social
Dopo l’esperienza in Formula 1, Kevin Magnussen è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera da pilota. Nel 2022, il danese parteciperà alle serie del WEC con Peugeot. Nell’attesa, l’ex driver della Haas ha già iniziato a prendere confidenza con la categoria Endurance partecipando all’ultima edizione della 24 Ore di Daytona, dove si è classificato quinto. Inoltre, prenderà parte alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans con il team High Class Racing, dove sarà affiancato dal padre Jan, anche lui con un passato nel Circus e veterano della gara di Le Mans.
E’ stato lo stesso Kevin ad annunciarlo sui suoi canali social, pubblicando una foto che lo ritrae assieme al padre.
LEGGI ANCHE >>> Magnussen firma con la Peugeot: gareggerà nel WEC Endurance
“Ci siamo! Io e mio padre gareggeremo nello stesso team a Le Mans quest’anno nelle LMP2. E’ un qualcosa che abbiamo provato di fare per anni e adesso il sogno è diventato realtà” ha scritto in didascalia Kevin, entusiasta di dare la notizia.
Magnussen Jr, dunque, anticiperà l’esordio nella categoria Endurance ad agosto, quando gareggerà assieme al padre nella classe LMP2 con un prototipo firmato Oreca. Con loro ci sarà Ander Fjiordbach, terzo pilota ad alternarsi sulla stessa vettura. La gara di Le Mans sarà la quarta tappa ufficiale del Mondiale WEC 2021, dopo gli eventi di Spa, Portimao e Monza.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…