Kevin Magnussen dalla F1 alla 24 Ore di Le Mans: gareggerà con il padre

Kevin Magnussen e il padre Jan correranno insieme per il team High Class Racing alla 24 Ore di Le Mans. L’annuncio sui social

Kevin Magnussen
Kevin Magnussen (Foto: Getty images)

Dopo l’esperienza in Formula 1, Kevin Magnussen è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera da pilota. Nel 2022, il danese parteciperà alle serie del WEC con Peugeot. Nell’attesa, l’ex driver della Haas ha già iniziato a prendere confidenza con la categoria Endurance partecipando all’ultima edizione della 24 Ore di Daytona, dove si è classificato quinto. Inoltre, prenderà parte alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans con il team High Class Racing, dove sarà affiancato dal padre Jan, anche lui con un passato nel Circus e veterano della gara di Le Mans.

E’ stato lo stesso Kevin ad annunciarlo sui suoi canali social, pubblicando una foto che lo ritrae assieme al padre.

LEGGI ANCHE >>> Magnussen firma con la Peugeot: gareggerà nel WEC Endurance

Kevin e Jan Magnussen alla 24 Ore di Le Mans: l’annuncio social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Magnussen (@kevinmagnussen)

Ci siamo! Io e mio padre gareggeremo nello stesso team a Le Mans quest’anno nelle LMP2. E’ un qualcosa che abbiamo provato di fare per anni e adesso il sogno è diventato realtà” ha scritto in didascalia Kevin, entusiasta di dare la notizia.

Magnussen Jr, dunque, anticiperà l’esordio nella categoria Endurance ad agosto, quando gareggerà assieme al padre nella classe LMP2 con un prototipo firmato Oreca. Con loro ci sarà Ander Fjiordbach, terzo pilota ad alternarsi sulla stessa vettura. La gara di Le Mans sarà la quarta tappa ufficiale del Mondiale WEC 2021, dopo gli eventi di Spa, Portimao e Monza.

Impostazioni privacy