Marko scontento di Perez e Tsunoda: le critiche ai due piloti

Helmut Marko non è contento di come si sono comportati Perez e Tsunoda a Imola. Le critiche del consigliere della Red Bull ai due piloti

Helmut Marko
Helmut Marko (Foto: Getty Images)

Il GP di Imola di domenica scorsa ha visto il trionfo di Max Verstappen, che in questo avvio di stagione sembra essere l’unico pilota in grado di mettere i bastoni fra le ruote a Lewis Hamilton e alla Mercedes per la vittoria del Mondiale. Male, invece, il compagno di squadra dell’olandese nella scuderia austriaca, Sergio Perez, che non è riuscito a riconfermarsi in gara dopo l’ottima qualifica.

Ma il messicano non è stato l’unico driver a deludere la Red Bull. A Imola, c’è stata un’altra prestazione negativa: quella di Yuki Tsunoda. Il rookie dell’AlphaTauri ha commesso un grave errore in Q1 che lo ha estromesso dalle fasi successive delle qualifiche e motivo per cui in gara è partito dall’ultima casella della griglia.

Al termine della giornata di sabato, il giapponese si è scusato con tutti. Scuse, queste, che però non sono bastate ad evitargli il giudizio pesante da parte di Helmut Marko. Lo stesso austriaco ha commentato le prestazioni di Perez e Tsunoda a Imola in un’intervista a Servus TV.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, Marko è sicuro: “In due aspetti è migliore di Hamilton”

Marko critica Perez e Tsunoda: “Risultato di Sergio irritante, Yuki presuntuoso”

Red Bull F1
La Red Bull (Foto: Getty Images)

Partito in prima fila di fianco a Hamilton, Perez non ha saputo rispettare le aspettative della vigilia, chiudendo la gara in undicesima posizione. Il problema lo ha evidenziato Marko ai microfoni dell’emittente austriaca: “In qualifica è andato tutto bene a Perez. Però, in gara non ha portato le gomme in temperatura come ha fatto Max. L’undicesimo posto è un risultato irritante“.

Il consigliere della Red Bull, che stravede per Tsunoda, stavolta, non ha potuto fare altro che mettere in luce il suo sbaglio nella Q1 di Imola: “Aveva una macchina veloce, poteva entrare in Q3. Il suo è stato un errore molto stupido“. Dopodiché, prosegue analizzando il comportamento del giovane pilota: “Al primo giro di qualifica aveva un buon tempo nel primo settore, ma aggiungere un gran parziale al primissimo giro non sarebbe stato d’aiuto. E’ stato presuntuoso“.

Impostazioni privacy