Honda, solo Auto elettriche entro il 2040: il piano della Casa giapponese

L’intera gamma di Honda sarà elettrica entro il 2040. Il piano della Casa giapponese annunciato dall’amministratore delegato Toshihiro Mibe

Honda
Honda (Foto: Getty Images)

Tutti i modelli della gamma Honda saranno 100% elettrici entro il 2040. Lo ha annunciato Toshihiro Mibe, in occasione della sua prima conferenza stampa da amministratore delegato della Casa giapponese.

Per raggiungere l’obiettivo dell’elettrificazione dell’intera gamma, Honda intende seguire diverse strategie a seconda dei mercati in cui opera. Ad esempio, il piano per il Nord America prevede che siano venduti il 40% dei modelli elettrici entro il 2030, per poi crescere fino all’80% nel 2035 e al 100% nel 2040. Il costruttore cercherà di raggiungere gli stessi obiettivi anche a livello globale.

LEGGI ANCHE >>> Honda, filtro anti-Covid per le Auto: come funziona

Honda, le strategie della Casa giapponese

Honda Civic
Honda Civic (Foto: Getty Images)

Per incrementare l’appeal dei propri modelli a zero emissioni, Honda continuerà ad investire nella ricerca e nello sviluppo di batterie all’avanguardia. Inoltre, proporrà nuovi modelli di Auto elettriche, basati sulla nuova piattaforma e:Architecture, sempre più tecnologici e sicuri.

A proposito di sicurezza, Mibe ha spiegato che la Casa ha l’intenzione di azzerare il tasso di incidenti fatali che vedono coinvolti i propri veicoli entro il 2050. Un obiettivo, questo, ambizioso, ma che il marchio intende raggiungere sviluppando nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) sempre più sofisticati e funzionali.

L’elettrificazione della gamma rientra nella strategia del brand per diventare carbon-free entro il 2050. Perciò, proporre soltanto vetture elettriche ai clienti di tutto il mondo contribuirà in maniera sostanziale al raggiungimento dell’obiettivo. Parallelamente, utilizzerà fonti di energia rinnovabile in tutte le proprie attività per ridurre le emissioni. Un progetto di questo tipo è già stato avviato nel Nord America, dove sono stati raggiunti i primi risultati significativi.

Impostazioni privacy