Marquez, la previsione di Capirossi è un avviso per i rivali

Capirossi sorpreso dal livello tenuto da Marquez al ritorno in MotoGP a Portimao. L’ex pilota è sicuro che Marc crescerà nei prossimi GP.

Loris Capirossi
Loris Capirossi (Getty Images)

Il ritorno di Marc Marquez a Portimao è stato sicuramente positivo. Settimo posto al traguardo, un risultato oltre le previsioni. E tanta fiducia per il futuro.

Il fenomeno di Cervera non è ancora al 100% ed è normale che sia così, visto il calvario che ha vissuto. Era impensabile che potesse lottare per vincere o semplicemente per essere sul podio. C’è ancora un percorso che deve fare prima di tornare al massimo.

LEGGI ANCHE -> Franco Morbidelli fissa l’obiettivo per il 2022: messaggio alla Yamaha

MotoGP, Capirossi fiducioso su Marquez

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Loris Capirossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha espresso il proprio pensiero sul ritorno di Marquez: «Non è ancora in una forma strepitosa, chiaramente. Secondo me nelle prossime gare tornerà molto vicino a essere il Marc che conoscevamo. Questo renderà il campionato molto interessante. Marquez è Marquez, tutti si aspettano sempre tanto da lui. Io mi aspettavo un ritorno positivo sicuramente. Avendolo seguito nelle prove libere mi era parso in difficoltà nella durata, invece poi in gara ha stupito perché è riuscito a tenere un certo passo e a portarlo fino alla fine. È stato un grande traguardo per lui riuscire a concludere la corsa».

Capirossi prevede che il pilota Repsol Honda salirà di condizione e di conseguenza di prestazione nei prossimi weekend. Effettivamente tutti se lo aspettano, considerando che a Portimao ha rotto il ghiaccio mettendo alla prova il suo corpo e lo ha fatto in una pista esigente fisicamente. Test superato.

Difficile dire a cosa possa ambire a Jerez nel prossimo weekend. Possibili nuovi progressi, considerando pure che il circuito Angel Nieto lo conosce da anni mentre quello portoghese era una novità per lui. A livello fisico dovrebbe stare un po’ meglio, avendo potuto riposare e prepararsi tra i due GP, pertanto dovremmo vedere un Marquez maggiormente competitivo in Spagna.

Impostazioni privacy