Quinto incidente nelle ultime sei gare Nascar per Joey Logano (Getty Images)
Joey Logano ha un conto aperto con la fortuna, a Talladega ha vissuto la frustrazione di un’altra eliminazione e di un quinto incidente nelle ultime sei gare: il più grave
“Mi dicono che sono sfortunato, perché ho avuto cinque incidenti nelle ultime sei gare ma dopo che ho visto quello che mi è successo correggo. Sono fortunato a essere ancora vivo”.
Sono le parole di Joey Logano, protagonista dell’incidente più pesante avvenuto a Talladega, undicesimo appuntamento della Nascar Cup Series. In lizza per arrivare alla prima posizione in un nugolo di auto Logano all’improvviso si è ritrovato in pieno traffico a testa in giù. Un incidente davvero pauroso con la Ford Mustang del Team Penske che rotola lungo la pista e tante auto che miracolosamente che riescono ad evitarla.
“Da un lato, sono così orgoglioso di guidare un’auto così da poter affrontare un incidente del genere, uscirne e poterlo raccontare. E dunque sono semplicemente felice di essere ancora vivo. Ma se devo valutare i rischi sono molto preoccupato. Quello che stiamo facendo è molto pericoloso, e le condizioni stanno rendendo le corse troppo pericolose”.
LEGGI ANCHE > Bubba Wallace, le gesta del pilota Nascar in una docu serie su Netflix
Il pauroso incidente di Logano in un video diventato virale sui social
L’incidente di Talladega è il secondo di una certa gravità a distanza di pochi mesi dal pauroso volo di Joey Logano nella Daytona 500 dello scorso anno. Logano critica il format della corsa, ma anche alcuni aspetti tecnici: “Non è colpa di nessuno, ma le auto sono davvero spinte all’inverosimile: quando c’è questa ressa con sei-sette piloti che spingono per andare davanti è inevitabile avere incidenti come quello che è toccato a me”.
Logano chiede di ripensare alcune regole, di rendere le gare meno affollate: “Qualcuno si è già fatto male e stiamo andando avanti come se niente fosse. Non è una scelta intelligente. Ma è evidente che sono stato molto, molto fortunato. E non si può essere sempre estremamente fortunati a ogni gara”.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…