Bubba Wallace, le gesta del pilota Nascar in una docu serie su Netflix

Il pilota della Nascar Bubba Williams sarà al centro di un’ambiziosa produzione del canale Netflix che racconterà la sua vita a puntate con una serie documentaristica

Bubba Wallace
Bubba Wallace, il pilota più pagato della Nascar Cup Series (Getty Images)

In questo momento Bubba Wallace, il fuoriclasse statunitense della Nascar Cup Series, è considerato uno dei cinque personaggi sportivi più importanti degli Stati Uniti.

Nel segno di Bubba Wallace

I suoi successi, ma anche il suo grande impegno sociale con il sostegno al movimento Black Lives Matter lo hanno reso un personaggio centrale, richiestissimo, sempre al centro dell’attenzione di media e social network. Il resto lo ha fatto Michael Jordan: la leggenda dell’NBA ha acquistato a peso d’oro insieme al suo socio Denny Hamlin, un’altra leggenda dell’automobilismo sportivo americano, la scuderia 23XI per la quale Wallace corre. E questo ha finito per scatenare sponsor, giornalisti e pubblico.

LEGGI ANCHE > Nascar, Jennifer Jo Cobb non corre a Talladega: licenza da rinnovare

Bubba Wallace
Un dettaglio del casco di Bubba Wallace appoggiato sulla sua Toyota #23 (Getty Images)

Un documentario su Bubba

L’ultima notizia che riguarda Wallace ha subito scatenato grande entusiasmo. Il canale televisivo Netflix, infatti, ha annunciato la produzione di una nuova serie di documentari ispirata al pilota proprio nella sua prima stagione con la scuderia di Michael Jordan. Diverse telecamere documentano ormai da diversi giorni la vita del pilota 27enne. Le  troupe riprendono le sue giornate, i suoi allenamenti, persino le riunioni di scuderia.

Wallace ha accettato l’impegno a una condizione: che il documentario mettesse al centro dell’attenzione il suo impegno sociale per i diritti delle comunità afroamericane. Wallace è l’unico pilota afroamericano della Nascar Cup Race. Lo scorso anno fu al centro di furibonde polemiche addirittura con l’ex presidente americano Trump che lo aveva criticato aspramente.

La serie sarà arricchita da alcune retrospettive sugli esordi di Wallace e dovrebbe essere distribuita a partire da Natale.

Impostazioni privacy