Michael Jordan compra team Nascar: Bubba Wallace il pilota

Michael Jordan, ex campione di NBA, ha acquistato un team Nascar. Alla guida del veicolo ci sarà Bubba Wallace

Michael Jordan Nascar
Michael Jordan Nascar (Getty Images)

L’ex campione di NBA Michael Jordan ha acquistato un team Nascar. La notizia, manco a dirlo, ha fatto il giro del mondo perché è di fatto già entrato nella storia. Jordan, infatti, sarà il primo proprietario afroamericano dal 1973, dall’ultimo anno in pista di Wendell Scott che si ritirò dopo 495 corse. Nuova avventura, quindi, per Michael Jordan che che entra in team con Danny Hamlin, vincitore della Daytona 500 in tre occasioni. E proprio quest’ultimo – in toni trionfalistici – ha dato l’annuncio sul suo profilo Twitter, svelando anche il nome del pilota della scuderia. Sarà Bubba Wallace a guidare la vettura.

Hamlin, però, non ha voluto aggiungere altri dettagli, spiegando come questi saranno poi rivelati in futuro; Danny Hamlin ha poi spiegato come con questo progetto, l’amicizia con Michael Jordan effettua un upgrade.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso “peggiore” leader di sempre: il dato sorprendente

Michael Jordan acquista team Nascar: il debutto a febbraio?

Michael Jordan Nascar
Michael Jordan Nascar (Getty Images)

Il team, al momento, dovrebbe avere una sola vettura, peraltro con motore Toyota – i costruttori del campionato sono tre, Ford e Chevrolet gli altri due) e dovrebbe esordire a febbraio, a Daytona in alcune manifestazioni che faranno da preludio alla 500 miglia. E proprio questa competizione Bubba Wallace conosce benissimo, considerato il secondo posto conquistato nel 2018.

Danny Hamlin, quindi, imprenditore, senza dimenticare come sia a tutt’oggi pilota della Joe-Gibbs Racing.

L’obiettivo? Sarà sicuramente la vittoria. D’altronde Michael Jordan non è certo tipo abituato alle sconfitte; vincitore di ben sei anelli NBA, è considerato una delle leggende del basket statunitense e mondiale.

LEGGI ANCHE >>> Touring Aero 3, supercar da 740 CV ispirata alla Ferrari F12 Berlinetta

Impostazioni privacy