Touring Aero 3, supercar da 740 CV ispirata alla Ferrari F12 Berlinetta

La Touring Superleggera, italianissima azienda che si occupa di macchine super sportive, ha realizzato la Touring Aero 3, un’auto basata sulla Ferrari F12 Berlinetta.

Ferrari F12 Berlinetta
Ferrari F12 Berlinetta (Getty Images)

Si chiama Touring Aero 3 il nuovo bolide della Touring Superleggera, per la cui realizzazione i progettisti si sono ispirati alla Ferrari F12 Berlinetta, aggiungendoci alcuni dettagli tipici dell’Alfa Romeo. Della ruggente supercar verranno prodotti solo 15 esemplari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brabham BT62R, la versione da strada della supercar: potenza e prezzo

Touring Aero 3, la super car della Touring Superleggera ispirata alla F12 Berlinetta

https://www.instagram.com/p/CFAB7YLCt0N/

La Touring Superleggera è una casa italiana che dal 1926 è impegnata nella realizzazione di modelli d’auto esclusivi e dal numero limitato, nonché dalle impressionanti prestazioni. Si tratta di un marchio dedito alla produzione di supercar, sovente ispirate a modelli iconici. È il caso della Touring Aero 3 un bolide, come riporta Autocar.co.uk, che mostra i geni della nota Ferrari F12 Berlinetta con qualche tratto dell’Alfa Romeo. Si parla della griglia anteriore tipica del Biscione, il colore della carrozzeria scelta per il debutto lo Stratosphere Red, nonché la decalcomania del numero 19 a celebrare la mitica Alfa Romeo 8C 2900 B.

Il telaio del bolide è stato realizzato in fibra di carbonio, materiale di ultima generazione, che però ben si concilia con le forme della vettura tipiche delle auto dei ruggenti anni ’30. Una commistione tra passato e presente che dà vita ad un design unico nel suo genere.

Ci si perde nei dettagli della Touring Aero 3: sportiva ed allo stesso tempo elegante. Le prese d’aria sul davanti le aggiungono un tocco non soltanto a livello funzionale, ma anche estetico. Medesima cosa accade per le fiancate, rimarcate da una netta scolpitura della portiera la quale conferisce aerodinamicità.

Ed era proprio questo l’obbiettivo della Touring Superleggera, rendere la Aero 3 una supercar agile e prestante. Lo si nota anche dal peso che rispetto alla sua musa ispiratrice pesa circa 180 in meno, pur essendo leggermente più lunga.

Della F12 Berlinetta, però, ha mantenuto il motore: un V12 da 6.3 litri in grado di sprigionare la bellezza di 740 cavalli e 690 Nm di coppia massima. Si presuppone, pertanto, che avrà le medesime prestazioni: è ipotizzabile che quindi vada da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e raggiunga una velocità massima di 340 km/h.

Come anticipato del super bolide ne verranno prodotti solo 15 esemplari, di cui 3 parrebbero già stati essere prenotati. Non si conosce il prezzo che ovviamente varia in base alle richieste di personalizzazione dell’acquirente. La presentazione ufficiale dell’Aero 3 dovrebbe avvenire in Inghilterra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail, la verniciatura esclusiva della Supercar – Video

https://www.instagram.com/p/CEJ9VTYCaKf/

Impostazioni privacy