Rolls Royce Black Badge Wraith, la serie limitata da 700 cv: il tuning Spofec

Spofec firma la nuova serie limitata della Rolls-Royce Black Badge Wraith: tre esemplari da 700 cv di potenza. I dettagli

Rolls-Royce Black Badge Wraith
Rolls-Royce Wraith “Overdose” (Novitec media press)

La Rolls-Royce Black Badge Wraith diventa ancor più esclusiva e potente con il lavoro di Spofec. La divisione di Novitec, specializzata nel tuning di modelli della Casa britannica, ha svolto un’opera di modifica su tre esemplari del modello di lusso, aggiungendo più di 100 cv di potenza e 160 Nm di coppia in più rispetto alla versione standard.

Per riuscirci, i tecnici hanno montato due turbocompressori sul motore V12 da 6,7 litri della Wraith, abbinato ad un sistema di scarico sportivo, a cui si possono aggiungere su richiesta dei flap a controllo attivo.

LEGGI ANCHE >>> Rolls Royce Phantom, la versione esclusiva con piume di uccello – Foto

Rolls Royce Black Badge Wraith, la serie limitata Overdose: le modifiche di Spofec

Rolls-Royce Black Badge Wraith
Rolls-Royce Wraith “Overdose” (Novitec media press)

Considerato l’aumento della potenza, la Black Badge Wraith in serie limitata è capace di prestazioni elevatissime, essendo in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, a dispetto del suo peso di 2,7 tonnellate. La velocità massima, specifica l’azienda, è limitata a 250 km/h.

Ma le modifiche estreme non riguardano solamente il V12 della Wraith. Infatti, Spofec è intervenuta altresì sull’estetica, realizzando un kit per la carrozzeria in fibra di carbonio e dotandola di cerchi da 22 pollici montati su ruote realizzate ad hoc dall’azienda specializzata Vossen. Inoltre, l’edizione limitata Overdose risulta essere più larga di 13 cm, mentre le sospensioni sono state abbassate di 40 mm.

A proposito di sospensioni, Spofec ha impiegato sulla Wraith un sistema automatico, che permette di regolare l’altezza della vettura in base alla velocità al fine di avere la miglior stabilità su strada. Da aggiungere, infine, un nuovo impianto frenante e diffusori sportivi.

Impostazioni privacy