Verstappen anticipa il futuro della F1: “Ci sarà un grande cambiamento”

Max Verstappen pensa già al futuro e mette in guardia dai cambiamenti che arriveranno il prossimo anno in Formula 1

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Primo nella classifica iridata dopo due GP, Max Verstappen quest’anno sembra avere tutte le possibilità di rendere più difficile la vita a Lewis Hamilton. La Red Bull ha mostrato grandi progressi rispetto allo scorso anno e sia in Bahrain che a Imola ha combattuto ad armi pari con la Mercedes, riuscendo a sopraffarla nella gara italiana. L’olandese ed Hamilton si sono alternati tra primo e secondo, con il pilota Red Bull che ha conquistato anche un punto per il giro veloce.

Così l’olandese si è preso la testa della classifica, anche se lo stesso pilota gli attribuisce poca importanza a questo punto della stagione: “E’ ancora lunga, non ci penso proprio. Mi concentro nel dare il meglio in ogni GP“. Sarà un anno di battaglie prima che la Formula 1 lasci spazi ad una sorta di rivoluzione: le monoposto del 2022 saranno molto diverse da quelle attuali e c’è curiosità nel capire cosa cambierà in pista.

LEGGI ANCHE >>> F1, duello Hamilton-Verstappen: la variabile determinante per Villeneuve

Verstappen pensa già al 2022: “Un grande cambiamento”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen si gode il momento e la sfida con Hamilton, ma guarda anche al futuro. Dalle pagine del proprio sito ufficiale, il pilota olandese spiega cosa cambierà il prossimo anno con le novità del regolamento. Un giudizio basato più sulla teoria che sulla pratica, perché come lo stesso 23enne spiega non ha ancora guidato la macchina.

Verstappen spiega: “Saranno monoposto molto più lente e credo che avranno delle caratteristiche dal punto di vista della manovrabilità diverse“. Qualcosa resterà la stessa: i motori. Su questo l’olandese dice: “Avremo gli stessi motori, quindi con la stessa potenza e meno grip: non sarà facile. Da questo punto di vista si tornerà al 2014-2015: un grande cambiamento“. L’obiettivo è rendere le gare migliori: “Lo speriamo tutti – dice Verstappen -. Questo è quello che piace ai fan“.

Impostazioni privacy