Valentino Rossi, il Team VR46 in MotoGP dal 2022: scelto il main sponsor

Il Team di Valentino Rossi prenderà parte al Mondiale di MotoGP dal 2022: scelto il main sponsor della scuderia

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

A partire 2022 il team VR46 di Valentino Rossi entrerà a far parte del circus della MotoGP e vi correrà per un almeno un quadriennio, fino al Mondiale del 2026. L’approdo nella categoria top del Motomondiale è stato possibile dopo l’accordo tra la società del pilota di Tavullia, il VR46 Team, e la holding del principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, la Tanal Entertainment Sport & Media.

Nel prossimo mondiale di MotoGP, la scuderia di Valentino Rossi sarà la ARAMCO Racing Team VR46, con Saudi Aramco che sarà lo sponsor principale del prossimo quadriennio, supportato da altri partner di livello mondiale. Sarà l’ingresso nel mondo delle due ruote per l’azienda nazionale saudita di idrocarburi, già attiva in Formula 1.

Visioni e strategie condivise – si legge nel comunicato ufficiale di Tanal Entertainment Sport & Media – ed obiettivi condivisi per una joint-venture estesa che presenta anche gestione ed attivazione della comunicazione“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi vuole voltare pagina: l’imperativo per Jerez

Valentino Rossi, il Team VR in Moto3 e Moto2

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi MotoGP (Getty Images)

Il Team VR46 è nato nel 2013 in collaborazione con Sky per esordire ufficialmente nel Motomondiale del 2014 nella classe Moto3 con le KTM; lo scopo era (e lo è tuttora) far crescere i giovani talenti e lanciarli nelle categorie superiori. L’ingresso in Moto2 è arrivato invece nel 2017, con le moto Kalex e nella scorsa stagione si è aggiudicato il Mondiale di categoria riservato alle squadre.

In questa stagione Bezzecchi (quarto nel Mondiale con 36 punti) e Vietti (11mo a quota 13) sono alla guida delle due Moto dello Sky Racing Team VR46, terzo nella classifica squadre con 49 punti, ben 59 in meno della Red Bull KTM Ajo.

Ora il grande salto nella regina delle classi e c’è grande attesa per scoprire i primi piloti e la moto che sceglierà il Team per il debutto ufficiale.

Impostazioni privacy