Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)
F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz sono carichi per il GP di Portimao. Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)
Tutto pronto in Portogallo per il terzo Gran Premio del Mondiale 2021. Dopo le buone prime due uscite stagionali, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono chiamati a migliorarsi ulteriormente. I progressi rispetto alla passata stagione sono evidenti, ma i piloti della Ferrari non vogliono fermarsi qui e suonano la carica per il GP di Portimao, spinti dalla voglia di riportare in alto la scuderia di Maranello il prima possibile.
“Il lavoro sta pagando – ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa riferendosi alla gara di Imola –. La lotta in pista con Hamilton e Verstappen è stata dura, ma ci ha mostrato che abbiamo fatto passi in avanti“. Tuttavia, per il monegasco, il quarto posto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non è sufficiente: “Non ci ha sorpreso molto, sapevamo di aver lavorato bene. Però non basta“.
LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)
Secondo Leclerc, il feeling con la macchina è migliorato, grazie al duro lavoro della squadra: “Sono fiducioso, c’è motivazione nel team. Con Carlos si lavora bene, ci siamo preparati bene e siamo carichi. E’ bello vedere che il tanto lavoro dietro le quinte paga in pista“. Continuare a lavorare sarà l’unico modo per raggiungere l’obiettivo della scuderia: “Tutti sappiamo che c’è molto da fare per tornare a lottare per il titolo“.
Anche Sainz è soddisfatto del suo avvio di stagione con il Cavallino, ma è ancora presto per tirare le somme: “Siamo solo alla terza gara della stagione e per quanto mi riguarda devo ancora imparare molto“. Ma la strada è ancora lunga per lo spagnolo, che dovrà riuscire a rispettare le ambizioni della Rossa: “Il team vuole di più, perciò devo tenere la testa bassa e continuare a lavorare“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…