Formula 1

F1, Leclerc e Sainz carichi per il GP di Portimao: “Vogliamo di più”

F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz sono carichi per il GP di Portimao. Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari

Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

Tutto pronto in Portogallo per il terzo Gran Premio del Mondiale 2021. Dopo le buone prime due uscite stagionali, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono chiamati a migliorarsi ulteriormente. I progressi rispetto alla passata stagione sono evidenti, ma i piloti della Ferrari non vogliono fermarsi qui e suonano la carica per il GP di Portimao, spinti dalla voglia di riportare in alto la scuderia di Maranello il prima possibile.

Il lavoro sta pagando – ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa riferendosi alla gara di Imola –. La lotta in pista con Hamilton e Verstappen è stata dura, ma ci ha mostrato che abbiamo fatto passi in avanti“. Tuttavia, per il monegasco, il quarto posto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non è sufficiente: “Non ci ha sorpreso molto, sapevamo di aver lavorato bene. Però non basta“.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”

F1 GP Portimao, Leclerc e Sainz puntano in alto

La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Secondo Leclerc, il feeling con la macchina è migliorato, grazie al duro lavoro della squadra: “Sono fiducioso, c’è motivazione nel team. Con Carlos si lavora bene, ci siamo preparati bene e siamo carichi. E’ bello vedere che il tanto lavoro dietro le quinte paga in pista“. Continuare a lavorare sarà l’unico modo per raggiungere l’obiettivo della scuderia: “Tutti sappiamo che c’è molto da fare per tornare a lottare per il titolo“.

Anche Sainz è soddisfatto del suo avvio di stagione con il Cavallino, ma è ancora presto per tirare le somme: “Siamo solo alla terza gara della stagione e per quanto mi riguarda devo ancora imparare molto“. Ma la strada è ancora lunga per lo spagnolo, che dovrà riuscire a rispettare le ambizioni della Rossa: “Il team vuole di più, perciò devo tenere la testa bassa e continuare a lavorare“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago