F1, Leclerc e Sainz carichi per il GP di Portimao: “Vogliamo di più”

F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz sono carichi per il GP di Portimao. Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

Tutto pronto in Portogallo per il terzo Gran Premio del Mondiale 2021. Dopo le buone prime due uscite stagionali, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono chiamati a migliorarsi ulteriormente. I progressi rispetto alla passata stagione sono evidenti, ma i piloti della Ferrari non vogliono fermarsi qui e suonano la carica per il GP di Portimao, spinti dalla voglia di riportare in alto la scuderia di Maranello il prima possibile.

Il lavoro sta pagando – ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa riferendosi alla gara di Imola –. La lotta in pista con Hamilton e Verstappen è stata dura, ma ci ha mostrato che abbiamo fatto passi in avanti“. Tuttavia, per il monegasco, il quarto posto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non è sufficiente: “Non ci ha sorpreso molto, sapevamo di aver lavorato bene. Però non basta“.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”

F1 GP Portimao, Leclerc e Sainz puntano in alto

Ferrari F1 Leclerc
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Secondo Leclerc, il feeling con la macchina è migliorato, grazie al duro lavoro della squadra: “Sono fiducioso, c’è motivazione nel team. Con Carlos si lavora bene, ci siamo preparati bene e siamo carichi. E’ bello vedere che il tanto lavoro dietro le quinte paga in pista“. Continuare a lavorare sarà l’unico modo per raggiungere l’obiettivo della scuderia: “Tutti sappiamo che c’è molto da fare per tornare a lottare per il titolo“.

Anche Sainz è soddisfatto del suo avvio di stagione con il Cavallino, ma è ancora presto per tirare le somme: “Siamo solo alla terza gara della stagione e per quanto mi riguarda devo ancora imparare molto“. Ma la strada è ancora lunga per lo spagnolo, che dovrà riuscire a rispettare le ambizioni della Rossa: “Il team vuole di più, perciò devo tenere la testa bassa e continuare a lavorare“.

Impostazioni privacy