Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”

Charles Leclerc ha parlato dei suoi idoli in pista e si è soffermato sui quattro campioni del mondo presenti nel Mondiale 2021

Charles Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc è pronto ad affrontare il Gp di Portimao. Il pilota della Ferrari è reduce dal quarto posto ad Imola e punta a confermare i progressi della rossa anche in Portogallo. Progressi che difficilmente porteranno a vittorie in questa stagione: ancora molto grande il divario che c’è con la Mercedes e la Red Bull per sperare di inserirsi nel duello, salvo sempre possibili colpi di scena.

Ma le attenzioni di Maranello sono tutte concentrate sul 2022, l’anno della modifica dei regolamenti e, sperano alla Ferrari, del ritorno alla piena competitività, quello che porta a lottare anche per il titolo. Per farlo serve anche un Leclerc concentrato e pronto a dare battaglia. Il monegasco non si tira indietro: la coppia con Sainz funziona, per ora, a gonfie vele e il clima instaurato all’interno della scuderia fa ben sperare per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc e Sainz ora ci credono: la promessa ai tifosi | Video

Charles Leclerc: “Sono grato ad Alonso”

Charles Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Leclerc guarda al futuro ma anche al passato e parla, in un’intervista a ‘La Stampa’ dei quattro campioni del mondo presenti nel Mondiale 2021: da Hamilton a Vettel, da Raikkonen a Alonso. Proprio lo spagnolo è indicato come il pilota da cui ha imparato di più.

“Sono grato ad Alonso: nel 2018 lottavamo per le stesse posizioni. Guardavo come reagiva alle mie manovre – spiega il ferrarista – come guidava e imparavo“. In questo modo, racconta il monegasco “gli ho rubato un po’ di segreti“. Quelli che ha provato a carpire anche a Sebastian Vettel con il quale ha condiviso due anni in Ferrari. Il tedesco ora è in difficoltà anche all’Aston Martin ma Leclerc mette da parte la rivalità e gli augura “di tornare in alto perché in carriera ha fatto grandi cose“.

Impostazioni privacy