Cronaca

In fuga su un Suv sulla Tangenziale a 190 km/h: la sanzione è da capogiro

Un uomo è stato protagonista di una corsa a 190 km/h su un Suv sulla Tangenziale di Torino: le conseguenze per lui sono davvero pesanti. Decurtazione di punti dalla patente e non solo.

Auto polizia (Foto: Getty Images)

E’ costata ben 58 punti dalla patente la fuga di un uomo a bordo di un Suv sulla Tangenziale Sud di Torino, fermato dalla polizia mentre sfrecciava a a 190 km/h arrivando a commettere ben 12 infrazioni. Protagonista dell’episodio, avvenuto la scorsa settimana, è stato un uomo di 53 anni che, pur di non arrendersi all’alt, ha proseguito come se niente fosse arrivando anche a cambiare per diverse volte corsia, fino a raggiungere lo svincolo di corso Francia.

Sapere di essere tallonato dagli agenti non lo ha fatto desistere, ma lo ha anzi spinto a superare diverse vetture che erano incolonnate al semaforo, mettendo a rischio anche alcune persone che circolavano a piedi. Non solo, i poliziotti si sono resi conto anche che la vettura viaggiava senza assicurazione nè revisione.

Controllo polizia (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Automobilista senza RCA e revisione: recidivo, stangato dalla polizia

La folle corsa sulla Tangenziale di Torino dell’uomo al volante del Suv: l’auto era rubata

Riuscire a fermare il folle automobilista è stato tutt’altro che semplice. Lui, infatti, ha proseguito nonostante l’alt degli agenti anche nelle località di Collegno, Rivoli e Grugliasco. Non contento, l’uomo ha tentato addirittura di speronare la vettura su cui viaggiavano i poliziotti ma il suo Suv ha finito per restare incastrato ed è stato così costretto ad arrendersi.

Nel momento del controllo, la realtà che gli agenti si sono trovati di fronti è stata ancora più grave. Un tempo, infatti, la vettura era infatti di proprietà dell’uomo, ma gli era stata confiscata per poi essere venduta all’asta a un’altra persona. Poco dopo la vendita il Suv era stato però rubato al nuovo proprietario. Non solo, il 53enne aveva con sè anche una borsa a tracolla, in cui erano presenti due coltelli a serramanico di 7 e 10 centimetri.

Le conseguenze per il guidatore sono state inevitabilmente davvero pesanti. Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione dei coltelli e ricettazione dell’auto, è scattata una sanzione pari a 1.500 euro, oltre alla decurtazione di 58 punti dalla patente. A questa si è aggiunta anche una segnalazione alla Prefettura per la sospensione della patente.

Ilaria Macchi

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

6 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

10 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago