Foto: Press Media MV Agusta
MV Agusta ha annunciato un aumento di capitale pari a 30 milioni. Questo rappresenta il primo passo per proseguire il progetto di crescita dell’azienda.
MV Agusta ha annunciato un aumento di capitale pari a 30 milioni di euro per sostenere il suo piano industriale quinquennale. Il patrimonio netto dell’azienda lombarda arriva così a quota 70 milioni di euro. Questa decisione punta a proseguire il processo di crescita già avviato, oltre che all’uscita in anticipo rispetto a quanto previsto in un primo momento dal concordato preventivo in continuità aziendale. Il supporto della proprietà si è rivelato fondamentale.
L’espansione è stata progressiva sin dal 2019, anno in cui ka famiglia Sardarov è diventata l’unica azionista. Da allora sono stati immessi più di 150 milioni di euro per poter finanziare l’intera attività, ma anche per fare in modo che i progetti industriali prefissati possano essere raggiunti.
Potrebbe interessarti – MV Agusta, dalla Moto2 al sogno MotoGP: l’annuncio di Sardarov
TImor Sardarov, CEO della società, ha sottolineato quanto questo passo sia importante anche per rispettare gli impegni presi con il Tribunale di Varese: “Questa iniezione di capitale servirà a dare una sferzata di energia al nostro business su tutti i fronti. Uno dei miei primi impegni era quello di risolvere la situazione di stress finanzario che l’azienda stava vivendo, ma allo stesso tempo porre le basi industriali e commerciali per poter crescere. Ora possiamo guardare al futuro con fiducia, abbiamo raggiunto questi obiettivi”.
L’imprenditore ha sottolineato anche quali siano i nuovi traguardi che vorrebbe raggiungere nei prossimi mesi: “Ci aspettiamo nel 2021 di superare i 100 milioni di euro di fatturato, sarebbe la prmima volta nella nostra storia. Entro tre anni puntiamo a triplicare questa cifra”.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…