F1 GP Portogallo, Leclerc e Sainz dopo le Libere: “Dobbiamo lavorare”

F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz si preparano in vista delle Qualifiche del GP del Portogallo. Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari dopo le Libere

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

Giornata tutto sommato positiva per i piloti della Ferrari. Leclerc ha chiuso la seconda sessione di prove libere con il settimo miglior tempo, mentre Sainz al quarto posto. Sul circuito di Portimao, lo spagnolo è parso più in sintonia con la vettura rispetto al compagno di squadra, ma le premesse per disputare delle buone qualifiche ci sono tutte.

In particolare, il monegasco è ottimista in vista di sabato: “Oggi la simulazione di qualifica è stata positiva. Siamo andati bene anche nel long run“. Tuttavia, resta molto lavoro da fare per riuscire ad ottenere un buon piazzamento in griglia: “A dire la verità non sono andato benissimo, il long run è stato il mio punto debole. Devo prepararmi per domani” ha ammesso Leclerc nel post libere.

LEGGI ANCHE >>> GP Portogallo: Leclerc inveisce contro Hamilton: il gesto del ferrarista – Video

F1 GP Portogallo, Leclerc: “L’Alpine oggi è andata forte”

Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Anche Sainz riconosce che c’è bisogno di continuare a lavorare in vista di sabato. Il driver iberico ha sottolineato alcuni problemi di tenuta sull’asfalto: “E’ stata una giornata positiva per me, ma oggi abbiamo avuto probabilmente il grip più basso della stagione“.

Secondo Carlos, la pista portoghese è diversa da quella di Sakhir e di Imola: “In Bahrain c’erano determinate condizioni, in Italia altre e qui ancora diverse“. Perciò, sarà determinante riuscire a capire il comportamento delle gomme: “Dobbiamo comprendere il rapporto gomme-macchina e come scaldarle. Sono questi gli aspetti su cui bisogna lavorare di più” ha concluso Sainz.

Infine, Leclerc ha cercato di spiegare chi saranno i principali avversari in questo weekend: “Difficile dire chi sono i rivali in questo fine settimana, ad esempio l’Alpine è andata forte oggi. Dipenderà molto da chi commetterà meno errori“.

Impostazioni privacy