Moto2 GP Jerez, le Qualifiche: Gardner firma la pole, la classifica

Sul circuito di Jerez si sono disputate le Qualifiche della Moto2 del quarto GP del Mondiale 2021. La griglia di partenza

Remy Gardner Moto2 GP Jerez
Remy Gardner (Foto: Getty Images)

Il poleman di giornata è Remy Gardner, che con la sua KTM firma miglior tempo e record della pista. Dietro di lui Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, autori di un’ottima qualifica.

In Q1 il migliore è stato Cameron Beaubier che in avvio di qualifica ottiene il miglior tempo (1:41.308), resistendo agli assalti dei rivali sul finale. Bene anche Ramirez, Bendsneyder e Bulega, che ottengono il pass per la Q2.

Da menzionare, il grande giro di Niccolò sul finire della Q1. Il pilota Kalex ha estromesso dalla seconda qualifica il connazionale Stefano Manzi, rimasto fermo ai box dopo aver registrato un buon tempo ad inizio sessione. Probabilmente, team e pilota hanno sbagliato strategia.

Fuori dalla Q2 anche Baldassarri, Corsi, Dalla Porta, Arbolino, Vietti, Marcon e Montella. Quest’ultimo scivolato fuori pista negli ultimi minuti della prima sessione di qualifica.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Jerez, griglia di partenza: Quartararo batte Morbidelli, male Rossi

Moto2 GP Jerez, le Qualifiche: bene Di Giannantonio e Bezzecchi, la griglia di partenza

Moto2
Moto2 (Foto: Getty Images)

In Q2 è subito acuto di Remy Gardner che al primo giro registra il record della pista (1:40.667). Nelle fasi iniziali, Di Giannantonio, Lowes e Bezzecchi danno vita ad una sfida sensazionale, scavalcandosi giro dopo giro per contendersi le prime posizioni. Tuttavia, la situazione rimarrà immutata fino al termine della sessione.

Negli ultimi minuti di Q2, Lowes spinge forte, ma una caduta lo costringe a rinunciare agli assalti finali alla pole. L’inglese si dovrà accontentare di partire dalla quarta casella della seconda fila. Dietro di lui, Raul Fernandez e Xavi Vierge.

Impostazioni privacy