Tatsuki Suzuki (Getty Images)
In Moto3 Qualifiche del GP di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento del Mondiale 2021. La griglia di partenza
E’ Tatsuki Suzuki, pilota del Team Sic58, a conquistare la pole position in Moto3 a Jerez de la Frontera, nella quarta gara del Mondiale 2021 della terza categoria.
In Q1 dopo i primi 10′ miglior tempo per Izdihar, con il tempo di 1:46.737, davanti a Nepa, Kofler e Guevara. Rossi e Foggia in quinta e sesta posizione; a 5′ dal termine tutti ai box a cambiare pneumatici per gli assalti finali.
A 90″ dal termine è Carlos Tatay a piazzare l’acuto, con il tempo di 1:46.388 sfruttando la pista libera perché uscito per primo dai box. E lo spagnolo conquista la Q2 pur se con il terzo tempo. Negli ultimi secondi, infatti, è Pedro Acosta il migliore con il cronometro fermo sull’1:46.138 davanti a Guevara (1:46.164). Quarto ed ultimo qualificato Alcoba (1:46.503). Fuori gli italiani Foggia, Rossi e Nepa.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, brutta caduta nelle Libere a Jerez: le condizioni del pilota
Piloti subito indemoniati nella Q2 con Suzuki subito a far segnare il miglior tempo dopo i primi 5′ di sessione con il tempo di 1:45.979; il nipponico si migliora ancora, di oltre un decimo. In seconda posizione Migno davanti a McPhee.
Ultimi 90″, però, al cardiopalma. Suzuki, Migno ed Antonelli prendono bandiera a scacchi e non hanno la possibilità di un ultimo giro; al giapponese però è sufficiente il tempone realizzato in precedenza per conservare la pole position. In seconda posizione risale Alcoba, che sfrutta al meglio l’ultima chance chiudendo con 1:45.932, mentre Rodrigo conquista la quarta posizione (1:46.048). La prima fila è invece chiusa da Andrea Migno. In seconda fila anche Romano Fenati che partirà dalla quinta posizione, davanti a McPhee. Antonelli, invece, partirà solo dalla nona posizione.
La griglia di partenza
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…