Moto3 Jerez, le Qualifiche: Suzuki in pole, Migno in prima fila

In Moto3 Qualifiche del GP di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento del Mondiale 2021. La griglia di partenza

Tatsuki Suzuki
Tatsuki Suzuki (Getty Images)

E’ Tatsuki Suzuki, pilota del Team Sic58, a conquistare la pole position in Moto3 a Jerez de la Frontera, nella quarta gara del Mondiale 2021 della terza categoria.

In Q1 dopo i primi 10′ miglior tempo per Izdihar, con il tempo di 1:46.737, davanti a Nepa, Kofler e Guevara. Rossi e Foggia in quinta e sesta posizione; a 5′ dal termine tutti ai box a cambiare pneumatici per gli assalti finali.

A 90″ dal termine è Carlos Tatay a piazzare l’acuto, con il tempo di 1:46.388 sfruttando la pista libera perché uscito per primo dai box. E lo spagnolo conquista la Q2 pur se con il terzo tempo. Negli ultimi secondi, infatti, è Pedro Acosta il migliore con il cronometro fermo sull’1:46.138 davanti a Guevara (1:46.164). Quarto ed ultimo qualificato Alcoba (1:46.503). Fuori gli italiani Foggia, Rossi e Nepa.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, brutta caduta nelle Libere a Jerez: le condizioni del pilota

Moto3 GP Jerez: pole per Suzuki

Moto3 Jerez - Tatsuki Suzuki
Tatsuki Suzuki (Getty Images)

Piloti subito indemoniati nella Q2 con Suzuki subito a far segnare il miglior tempo dopo i primi 5′ di sessione con il tempo di 1:45.979; il nipponico si migliora ancora, di oltre un decimo. In seconda posizione Migno davanti a McPhee.

Ultimi 90″, però, al cardiopalma. Suzuki, Migno ed Antonelli prendono bandiera a scacchi e non hanno la possibilità di un ultimo giro; al giapponese però è sufficiente il tempone realizzato in precedenza per conservare la pole position. In seconda posizione risale Alcoba, che sfrutta al meglio l’ultima chance chiudendo con 1:45.932, mentre Rodrigo conquista la quarta posizione (1:46.048). La prima fila è invece chiusa da Andrea Migno. In seconda fila anche Romano Fenati che partirà dalla quinta posizione, davanti a McPhee. Antonelli, invece, partirà solo dalla nona posizione.

La griglia di partenza

Impostazioni privacy