Grosjean guiderà una Mercedes, promessa mantenuta: la data del Test

Toto Wolff è stato di parola: Romain Grosjean potrà guidare una Mercedes F1 come promesso dal team principal, l’annuncio con la data dei test

Grosjean
Grosjean (Getty Images)

Promessa mantenuta: nove mesi dopo l’incidente in Bahrain, Romain Grosjean potrà salire ancora una volta su una vettura di Formula 1. La Mercedes ha ufficializzato le date dei test in cui il francese guiderà la monoposto campione del mondo del 2019. Una promessa che Toto Wolff aveva fatto al pilota subito dopo il suo drammatico incidente. Uno scontro violento che costringe il francese ha saltare le ultime due gare del mondiale 2020 e dire quindi addio alla Formula 1, visto il passaggio in Indy Car. Ora Grosjean potrà salutare il circus pilotando la W10 in Francia sul circuito Paul Ricard. Prima qualche giro dimostrativo in occasione del GP del 27 giugno, quindi i test due giorni dopo.

LEGGI ANCHE >>> Bottas scaricato da Mercedes, il sostituto è pronto: l’indiscrezione

Grosjean alla guida di una Mercedes, promessa mantenuta

Ovviamente contento Romain Grosjean che nel comunicato in cui si ufficializza la data dei test racconta la sua gioia. “Sono entusiasta di guidare nuovamente una F1 – le sue parole -, sarà un’occasione speciale“.

Per il francese poter guidare una monoposto campione del mondo sarà “un’esperienza unica” per la quale è “grato alla Mercedes e a Toto Wolff“. Lo stesso team principal della scuderia tedesca ha spiegato cosa lo ha spinto a concedere a Grosjean il volante della Mercedes 2019: “Tutto è nato quando sembrava che Romain avrebbe chiuso la sua carriera in F1: non volevamo che l’incidente fosse il suo ultimo momento“.

Wolff ha visto crescere il francese: “Lo conosco da quanto era in F3 e vinse il campionato. Ha avuto una grande carriera e volevamo far sì che il suo ultimo ricordo in F1 fosse alla guida di una macchina campione del mondo“. Ora potrà accadere: appuntamento in Francia il 27 e il 29 giugno.

Impostazioni privacy