News

Bottas e i rumors su Russell: la risposta piccata del pilota Mercedes

Bottas resterà in Mercedes fino al termine del campionato 2021 di Formula 1. Il pilota Mercedes nega che possa essere sostituito da Russell durante il campionato.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Nonostante il proposito di lottare per il titolo mondiale di Formula 1, in questo inizio di campionato 2021 Valtteri Bottas non ha particolarmente brillato. È stato battuto sia da Lewis Hamilton che da Max Verstappen.

E, a causa del ritiro a Imola per l’incidente con George Russell, in classifica generale è quarto dietro alla McLaren di Lando Norris. La pole position a Portimao sembrava un segnale di reazione da parte del pilota finlandese, che poi in gara non è riuscito ad andare oltre la terza posizione. Deve dare molto di più per cercare di coronare il suo sogno di diventare campione del mondo, cosa molto difficile.

LEGGI ANCHE -> F1, duello Mercedes-Red Bull: il manager indica l’unica differenza

Bottas sostituito da Russell nel 2021? Il finlandese smentisce

George Russell (Getty Images)

In questi giorni è arrivata dall’Inghilterra un’indiscrezione che darebbe la Mercedes intenzionata a valutare la sostituzione di Bottas con Russell già nel 2021. Uno scenario veramente clamoroso e al quale, francamente, abbiamo poco creduto.

Oggi Valtteri, in conferenza stampa dal circuito di Montmelò, ha voluto smentire in modo netto le voci circolate: «So che non verrò rimpiazzato nel corso della stagione. Come squadra non vengono fatte queste cose. Ho un contratto fino a fine campionato e penso vi sia solamente un team che fa certe cose in Formula 1, non è il nostro. Non c’è nessuna pressione nei miei confronti, conosco la situazione. Dicono sempre stronzate, purtroppo anche questo fa parte dello sport».

Bottas nega che esista l’eventualità di un addio anticipato alla Mercedes. Verrà rispettato il suo contratto in scadenza a fine 2021, poi si vedrà cosa succederà in futuro. Il pilota finlandese ha anche lanciato una frecciatina alla Red Bull, scuderia che in alcune occasioni ha cambiato driver durante il Mondiale di Formula 1. L’ultima volta nel 2019, quando Pierre Gasly venne retrocesso in Toro Rosso e fece spazio ad Alexander Albon.

La candidatura di Russell per un sedile in Mercedes rimane viva solamente in ottica 2022. Salvo sorprese, Bottas non verrà confermato e la scuderia di Brackley punterà su un giovane del proprio “vivaio”.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago