(Lamborghini media press)
La FIA ha registrato ufficialmente il record di velocità su ghiaccio della Lamborghini Urus. Il racconto del pilota
Dopo l’eccellente prestazione di marzo scorso ai Days of Speed sul lago Baikal – in Siberia -, la Federazione Russa dell’Automobile e la FIA hanno riconosciuto ufficialmente il record di velocità su ghiaccio della Lamborghini Urus. In quest’occasione, il pilota russo, Andrey Leontyev, è riuscito ad ottenere il massimo dal Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, registrando una velocità massima di 298 km/h. Inoltre, ha mantenuto una velocità media di 114 km/h sui 1000 metri partendo da fermo.
Leontyev, detentore di 18 primati di velocità sul ghiaccio, ha raccontato la sua esperienza all’evento sul lago ghiacciato con la Urus: “Bisogna ricordare che è una persona a guidare e ottenere i risultati, ma senza una vettura straordinaria nulla sarebbe possibile“.
LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Urus, che record sul ghiaccio: la velocità raggiunta
La Lamborghini Urus è capace di prestazioni di alto livello, grazie al suo motore V8 biturbo, da 650 cv di potenza, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,8 secondi, mentre la velocità massima è di 305 km/h. Nonostante le condizioni estreme in cui si è svolta la prova ai Days of Speed, il bolide del marchio bolognese ha dimostrato grande affidabilità e un’ottima tenuta.
Queste e altre qualità del Suv sono state esaltate dallo stesso pilota russo: “Il vantaggio più grande della Urus è la sua assoluta versatilità. E’ una vettura facile e comoda da guidare in qualsiasi circostanza“. Inoltre, Leontyev ha tenuto a precisare il gran lavoro svolto dagli ingegneri Lamborghini: “È perfetta sotto ogni aspetto. Ho un enorme rispetto per i risultati ottenuti dall’azienda, che è riuscita a fare qualcosa che nessuno era mai riuscito a fare prima, proprio come nel caso del mio record”.
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…