Lamborghini Urus, record velocità sul ghiaccio: il racconto del pilota | Video

La FIA ha registrato ufficialmente il record di velocità su ghiaccio della Lamborghini Urus. Il racconto del pilota

Lamborghini Urus
(Lamborghini media press)

Dopo l’eccellente prestazione di marzo scorso ai Days of Speed sul lago Baikal – in Siberia -, la Federazione Russa dell’Automobile e la FIA hanno riconosciuto ufficialmente il record di velocità su ghiaccio della Lamborghini Urus. In quest’occasione, il pilota russo, Andrey Leontyev, è riuscito ad ottenere il massimo dal Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, registrando una velocità massima di 298 km/h. Inoltre, ha mantenuto una velocità media di 114 km/h sui 1000 metri partendo da fermo.

Leontyev, detentore di 18 primati di velocità sul ghiaccio, ha raccontato la sua esperienza all’evento sul lago ghiacciato con la Urus: “Bisogna ricordare che è una persona a guidare e ottenere i risultati, ma senza una vettura straordinaria nulla sarebbe possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Urus, che record sul ghiaccio: la velocità raggiunta

Lamborghini Urus: Leontyev racconta il record ai Days of Speed

Andrey Leontyev
Andrey Leontyev (Lamborghini media press)

La Lamborghini Urus è capace di prestazioni di alto livello, grazie al suo motore V8 biturbo, da 650 cv di potenza, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,8 secondi, mentre la velocità massima è di 305 km/h. Nonostante le condizioni estreme in cui si è svolta la prova ai Days of Speed, il bolide del marchio bolognese ha dimostrato grande affidabilità e un’ottima tenuta.

Queste e altre qualità del Suv sono state esaltate dallo stesso pilota russo: “Il vantaggio più grande della Urus è la sua assoluta versatilità. E’ una vettura facile e comoda da guidare in qualsiasi circostanza“. Inoltre, Leontyev ha tenuto a precisare il gran lavoro svolto dagli ingegneri Lamborghini: “È perfetta sotto ogni aspetto. Ho un enorme rispetto per i risultati ottenuti dall’azienda, che è riuscita a fare qualcosa che nessuno era mai riuscito a fare prima, proprio come nel caso del mio record”.

Impostazioni privacy