Bugatti, dalle hypercar al .. biliardo: il tavolo da gioco in fibra di carbonio | Foto

Non solo hypercar per la Bugatti che ha proposto ai clienti un tavolo da biliardo in fibra di carbonio. Tutti i dettagli

Tavolo da biliardo Bugatti
(Bugatti media press)

La Bugatti è un marchio automobilistico riconosciuto in tutto il mondo per le sue hypercar di lusso. Tuttavia, recentemente, non ha presentato un nuovo modello ultra-veloce, bensì uno speciale tavolo da biliardo. Gli elevati standard qualitativi con cui è stato progettato sono gli stessi a cui la Casa di Molsheim fa riferimento da sempre nello sviluppo delle vetture.

Infatti, parliamo di un tavolo realizzato con materiali pregiati e dotato di soluzioni innovative. Inoltre, per garantire il massimo della qualità, il costruttore francese si è affidata all’azienda specialista nei prodotti in fibra di carbonio IXO.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron, test drive in una location d’eccezione: le foto in un’abbazia

Bugatti, le caratteristiche del tavolo da biliardo

Bugatti Tavolo da biliardo
(Bugatti media press)

Il tavolo da biliardo della Bugatti è stato realizzato principalmente in fibra di carbonio e in una speciale lega di alluminio, mai utilizzata sinora su un prodotto di questo tipo. Presente altresì il titanio, nel rivestimento dei bordi, mentre le tasche per le palline sono in acciaio inox rivestite in pelle. Altri elementi sono stati realizzati ad hoc, tramite macchine utensili a controllo numerico.

Ma la vera chicca di questo tavolo è il sistema di auto-livellamento che consente di giocare a biliardo anche a bordo di uno yacht in mezzo al mare. Nello specifico, in caso di onde, il piano del tavolo rimane perfettamente in bolla, consentendo quindi il regolare svolgimento della partita.

Il tavolo da biliardo è realizzato in una serie limitata da 30 unità ed è venduto insieme ad un kit completo per giocare e ad una valigia in pelle per il trasporto delle palle. Il prezzo è di 250.000 euro. Una cifra, questa, alla portata di veri collezionisti di hypercar Bugatti.

Impostazioni privacy