Lewis Hamilton sorprende Toto Wolff: “Mai visto prima”

Toto Wolff commenta la centesima pole di Lewis Hamilton conquistata al Gp di Spagna: il team principal Mercedes incredulo

Lewis Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Alla fine uscì il 100: Lewis Hamilton taglia il traguardo delle cento pole in Formula 1 conquistando il diritto di partire davanti a tutti nel Gp di Spagna. Il pilota inglese si conferma macchina da record mettendo ancora una volta tutti gli avversari alle sue spalle. E dire che le possibilità di vedere un numero diverso dal 44 davanti in pole c’erano tutti, stando alle prove libere. Invece Verstappen e Bottas sono stati battuti ancora una volta da un Hamilton che non ha perso il vizio di essere il migliore.

Una capacità che lascia incredulo Toto Wolff che commenta così la pole del campione del mondo: “Ogni volta che conquista la pole mi domandano se è stato il suo miglior giro. Io dico che Hamilton sta guidando ad un livello mai visto prima. La macchina non era perfetto eppure ha battuto tutti“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, 100 pole position in carriera: la top 10 in Formula 1

GP Spagna, Lewis Hamilton: Wolff zittisce i critici

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il team principal della Mercedes si gode il suo campione e rimarca l’importanza dell’impresa compiuta: “Cento pole sono un numero incredibile“. Lo sono ancora di più se l’ultima è stata ottenuta in condizioni non esattamente perfette. Wolff racconta l’insoddisfazione di Hamilton ad inizio qualifiche: “Ha subito detto che il set-up era sbagliato, quindi hanno iniziato a modificarlo e sono riusciti a farlo abbastanza per centrare la pole“.

Un altro record per Hamilton che fa tornare di attualità il discorso solito: vince solo perché ha la macchina migliore. Respinge al mittente le critiche Toto Wolff che rimarca la qualità alla guida del campione del mondo: “E’ assolutamente irrilevante quel che dicono gli altri – spiega il numero uno Mercedes –. Ci saranno sempre persone che la penseranno così, ma più sei forte, più gelosia ci sarà intorno a te“.

Impostazioni privacy