News

Alonso, lo spagnolo ammette l’errore al GP di Spagna: “Strategia suicida”

Fernando Alonso non è contento del diciassettesimo posto al Gp di Spagna: l’analisi del pilota della Alpine dopo la gara

Alonso e Stroll (Getty Images)

Nel GP di casa si aspettava un altro risultato. Fernando Alonso esce con un deludente diciassettesimo posto da Barcellona. Una posizione dovuta ad una scelta sbagliata nella strategia come lo stesso pilota ammette a fine gara. L’Alpine ha provato a restare nella top ten e alla fine ha pagato pegno: crollo verticale negli ultimi giri e addio alla possibilità di chiudere a punti, come invece fatto dal suo compagno di squadra Ocon che ha terminato la gara nono, regalando due punti alla scuderia.

Alonso ammette l’azzardo nella strategia che non ha pagato: “Volevamo tenere Russell dietro, quando gli altri lo hanno superato ho capito che eravamo un frutto maturo e stavamo cadendo“.

LEGGI ANCHE >>> GP Spagna, furia Hamilton: che sorpasso a Verstappen – Video

Alonso: “Partire così indietro ha compromesso la gara”

Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso non può essere contento del risultato nel GP di Spagna ma lo analizza con lucidità: “Volevamo tenere dietro Russell ma è stata una strategia suicida per ottenere un punto – la spiegazione del pilota -. Quando non riesce, essendo un punto non rimani tanto male. Bisogna migliorare la posizione di partenza per evitare questo pasticcio“.

Lo spagnolo analizza nel dettaglio la gara: “Quando mancavano 20 giri abbiamo deciso di non fare la sosta e di arrivare alla fine. Per 5-6 non abbiamo ottenuto il punto, ma partire così indietro ha compromesso la nostra gara“. Ora però c’è da rimboccarsi le maniche e andare avanti anche perché il due volte campione del Mondo trova anche aspetti positivi nella sua gara, nonostante il risultato: “In termini di prestazioni della macchina è andata bene. Abbiamo del lavoro da fare, soprattutto io, ma ogni cosa a suo tempo“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

6 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

8 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

11 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

12 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

14 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

24 ore ago