Husqvarna Vektorr, il nuovo scooter elettrico: caratteristiche e prezzo

Ecco Husqvarna Vektorr, il primo scooter elettrico dell’azienda con un’autonomia fino a 95 km/h, ideale per spostarsi in città con un mezzo a impatto zero.

Husqvarna Vektorr
Foto: Press Media HUsqvarna

Husqvarna Morcycles dimostra di credere sempre di più che la mobilità elettrica possa essere il futuro e ha quindi deciso di ampliare la sua gamma. Il nuovo mezzo prende il nome di Vektorr ed è il primo scooter elettrico realizzato dall’azienda. Al momento questo è un prototipo e arriva poco tempo dopo la presentazione di un altro prodotto di punta della casa, la motocicletta a batteria E-Pilen.

Si tratta di una soluzione ideale soprattutto per chi ha la necessità di spostarsi nel traffico cittadino e vuole farlo con il massimo della praticità, ma allo stesso tempo dando un contributo tangibile all’ambiente.

Foto: Press Media HUsqvarna

Potrebbe interessarti – Husqvarna e-Pilen, svelato con un video il progetto della moot elettrica

Husqvarna Vektorr: lo scooter elettrico per chi cerca la praticità in città

La velocità massima che il mezzo può raggiungere è pari a 45 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, aspetto fondamentale per chi sceglie un mezzo elettrico, questa è in grado di raggiungere i 95 km/h. Queste caratteristiche quindi rendono lo scooter ideale anche per l’uso quotidiano, in modo particolare per chi vuole raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio. Non sono invece state date per ora informazioni in merito al prezzo.

Husqvarna punta inoltre ad ampliare la sua gamma e-mobility grazie anche alla concept bike E-Pilen. Chi desidera vedere da vicino i due modelli per apprezzarne le potenzialità potrà farlo facendo visita allo stand allestito dal gruppo PIERER Mobility AG in occasione del KTM Motohall a Mattighofen, in Austria. Qui verrà esposto anche Blitz, un monopattino elettrico pieghevole e trasportabile ideale per chi ha la necessità di spostarsi con un mezzo pratico e leggero. È infatti possibile portarlo facilmente con sè anche sui mezzi pubblici per utilizzarlo una volta concluso il viaggio.

Le novità di casa Husqvarna non sono però finite qui. L’azienda ha deciso di espandersi allargando o la sua rete di vendita. I concessionari che vogliono vendere i suoi prodotti possono accedere al sito della società e compilare il form dedicato “Diventa concessionario“. Particolare attenzione è stata rivolta a Italia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Impostazioni privacy