Cronaca

Riempie taniche di benzina al distributore: scoppia l’incendio, danni ingenti

Vicenza, riempie le taniche di benzina al distributore e scoppia l’incendio. Ingenti i danni. Bruciato un furgone, una pensilina e due colonnine di rifornimento

Un distributore di carburante (Getty Images)

Si ferma al distributore di benzina per riempire le taniche e fare rifornimento, ma scoppia un incendio che devasta l’impianto. È accaduto sabato sera a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Intorno alle 22.10 i vigili del fuoco sono stati chiamati per le fiamme che avevano avvolto nel giro di pochi secondi un distributore di carburante.

L’incendio è scoppiato mentre un uomo stava riempiendo delle taniche di benzina. Per fortuna non ci sono stati feriti, visto che il cliente è riuscito a scappare subito, mettendosi in salvo. Molto ingenti, però, i danni alla stazione di servizio. I vigili del fuoco sono arrivati dalla stazione di Vicenza e da quella di Arzignano con due autopompe, due autobotti e 12 operatori. I pomperi hanno prima circoscritto e poi spento le fiamme.

Vigili del fuoco intervengono per spegnere un incendio (Getty Images)

Leggi anche – MotoGP, incendio distrugge il circuito di Termas de Rio Hondo | Video

Riempie taniche al distributore di benzina: scoppia l’incendio e lo distrugge

Il bilancio è piuttosto serio: bruciato completamente un furgone parcheggiato, la pensilina dell’impianto, e due colonnine per il rifornimento di carburante. Una delle due è andata è quasi del tutto distrutta. Da accertare le cause dell’incendio.

Sono in corso le indagini degli inquirenti per stabilire cosa abbia fatto scattare le fiamme: a tal proposito stanno lavorando i carabinieri.  E’ possibile che l’uomo stesse fumando durante le operazioni di riempimento di alcune taniche da 20 litri nelle quali stava riversando benzina. Per spegnere completamente l’incendio e rimettere l’area in sicurezza sono servite circa quattro ore e mezzo di lavoro.

 

 

 

 

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago