Pep Guardiola testimonial Nissan, l’allenatore promuove la mobilità elettrica

Pep Guardiola è global ambassador Nissan per promuovere la mobilità elettrica. L’allenatore del Manchester City ha scelto la Leaf

Pep Guardiola Nissan Leaf
Guardiola (Nissan media press)

Pep Guardiola ha scelto la Nissan Leaf per fare la sua parte nella lotta al cambiamento climatico. Il tecnico del Manchester City guida l’Auto elettrica da tre anni ed è rimasto colpito dalle sue qualità. In un’intervista alla Casa giapponese, lo stesso allenatore spagnolo ha raccontato la sua esperienza con il modello a zero emissioni e, più in generale, con la mobilità sostenibile.

Uno dei motivi principali per cui ho scelto un EV è che volevo ridurre il mio impatto ambientale, senza rinunciare al piacere di guida – spiega Guardiola –. Grazie al motore elettrico, all’accelerazione immediata e alle tecnologie all’avanguardia, l’esperienza di guida con la Nissan Leaf è sia sostenibile che esaltante“.

LEGGI ANCHE >>> Eden Hazard testimonial Nissan per promuovere la mobilità elettrica

Nissan Leaf, il rapporto di Pep Guardiola con la mobilità elettrica

Pep Guardiola Nissan Leaf
Guardiola sulla Leaf (Nissan media press)

Guardiola è orgoglioso di aver aderito alla mobilità sostenibile e di aver scelto la Nissan Leaf come auto da utilizzare tutti i giorni. Infatti, secondo lui: “L’auto è un elemento chiave nella vita quotidiana delle persone – sottolinea –. Scegliere una soluzione di mobilità ecologica, come i veicoli elettrici, può avere un grande impatto sul nostro pianeta“. Inoltre, l’allenatore è convinto che guidare una vettura a zero emissioni rappresenti una delle migliori strategie per poter avere un futuro migliore.

Secondo i dati di Nissan, l’esperienza di Guardiola con le auto elettriche rispecchia il quella dei proprietari europei di EV. A questo proposito, un sondaggio commissionato dal marchio nipponico rivela che l’89% di chi guida un veicolo sostenibile è soddisfatto della propria scelta e che il 78% degli intervistati ha ammesso che la propria esperienza ha superato le aspettative iniziali.

Impostazioni privacy