Valentino Rossi cerca riscatto a Le Mans: un fattore lo rende fiducioso

Valentino Rossi spera di fare un salto di qualità a Le Mans, dopo le delusioni degli scorsi gran premi MotoGP. Il pilota 42enne ha fiducia.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Negativo l’inizio di campionato MotoGP 2021 di Valentino Rossi, che si aspettava di fare decisamente meglio. Gli è mancata la velocità per riuscire a ottenere risultati migliori di quelli fatti.

Il pilota del team Petronas SRT è andato a punti solamente nella prima gara in Qatar, terminata al dodicesimo posto. Nella seconda ha fatto sedicesimo, nella terza a Portimao si è ritirato per una caduta mentre era in zona punti (ma lontano dai primi) e a Jerez è giunto diciassettesimo al traguardo. Un trend pessimo e che lo avvicina al ritiro.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e l’incognita gomme: il pilota espone il suo problema

MotoGP, Valentino Rossi motivato per Le Mans

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

In questo weekend la MotoGP torna in azione, a Le Mans si disputa il Gran Premio di Francia. Rossi spera di iniziare a cambiare la rotta della sua stagione: «Indubbiamente in questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce che a Jerez. L’anno scorso ero stato forte sull’asciutto a Le Mans, ero rapido e avevo buon passo gara. Poi ha iniziato a piovere prima della corsa e sono caduto alla prima curva».

Valentino si sente fiducioso per questo GP a Le Mans, anche perché il test fatto a Jerez dopo la gara gli ha dato buone sensazioni: «Questa pista è fantastica, ha buon grip e mi piace molto. Spero di poter fare bene già dalla FP1. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez, siamo riusciti a migliorare diversi aspetti e spero che questo si possa vedere a Le Mans».

In Spagna nel test il nove volte campione del mondo ha potuto fare dei progressi e auspica che il buon feeling avuto là si ripeta anche in Francia. Questo è un fattore sul quale punta molto per evitare un altro fine settimana di delusioni.

Impostazioni privacy