Formula 1, la stoccata di Steiner a Wolff: “Voleva farsi pubblicità”

Il team radio di Wolff con la Federazione durante il GP di Spagna non è passato inosservato: la replica di Steiner

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Fa discutere il team radio di Toto Wolff durante il Gp di Spagna. Il team principal della Mercedes si è rivolto direttamente alla Fia per chiedere l’esposizione delle bandiere blu nei confronti di Mazepin che si trovata davanti a Lewis Hamilton. Un dialogo insolito che ha catturato l’attenzione e creato più di una polemica. Ne ha parlato anche il team principal della Haas, Gunther Steiner, che ha commentato in maniera piccata quanto accaduto domenica a Barcellona. “Non ho sentito quel messaggio – le sue parole – ma mi hanno detto successivamente che Wolff aveva detto qualcosa“.

LEGGI ANCHE >>> Red Bull prende motoristi dalla Mercedes: botta-risposta tra Horner e Wolff

Formula 1, Steiner contro Wolff: “Voleva dimostrare chi comanda”

Steiner
Steiner (Getty Images)

Il commento di Steiner non si ferma qui e analizza i motivi che hanno spinto Wolff a parlare direttamente con Masi. “Non so il perché di quella comunicazione, non conoscendo le circostanze non posso commentare. Ma credo che Mazepin si sia comportato in maniera corretta“.

Dopo aver difeso il suo pilota, il team principal della Haas ha poi lanciato una frecciata al suo collega della Mercedes: “Forse voleva soltanto dimostrare chi è che comanda e che quando arriva una sua monoposto tutti devono farsi da parte. Forse voleva farsi un po’ di pubblicità“. Parole che animeranno sicuramente il dibattito, nonostante lo stesso Masi abbia spiegato che la novità era prevista dallo scorso anno e che a Barcellona è accaduta per la prima volta in gara: “E’ una cosa che avviene regolarmente, ma che è stata sperimentata per la prima volta in gara“. Intanto si registra la polemica di Steiner e si attende, se ci sarà, la risposta di Toto Wolff.

Impostazioni privacy