“Mazepin fa paura in pista”: il collega critica il pilota russo

Mazepin raccoglie pochi consensi nel paddock della F1. Il debuttante del team Haas riceve critiche e anche il collega Ocon ha esposto la sua.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Sicuramente l’impatto di Nikita Mazepin con la Formula 1 è stato negativo. Il pilota russo finora è stato protagonista di più episodi discussi.

Oltre ad alcuni fuoripista e incidenti, ci sono state delle manovre criticate dai colleghi. Il driver del team Haas F1 è chiamato a migliorare nei prossimi gran premi. Il confronto interno nella squadra lo sta vincendo Mick Schumacher, decisamente migliore di lui nell’approccio e nelle prestazioni da debuttante nel campionato.

LEGGI ANCHE -> Verstappen in Mercedes, Toto Wolff: “Non è l’unico che valutiamo”

Formula 1, Ocon teme Mazepin in pista

Esteban Ocon
Esteban Ocon (Getty Images)

Sono tante le critiche nei confronti di Mazepin, arrivano sia dai social network che dallo stesso paddock della F1. Tra coloro che criticano il pilota russo c’è Esteban Ocon, collega dell’Alpine che a Canal Plus si è così espresso: «Ho paura di lui. Quando ci incrociamo in pista sono il duecento per cento più attento rispetto a quando ci sono altri piloti».

Ocon non nasconde i suoi timori quando si trova con Mazepin sul tracciato. Teme che il rookie compia qualche manovra errata, come abbiamo già visto nell’inizio di campionato 2021. Tocca a Nikita migliorare per evitare nuove situazioni spiacevoli.

Il team Haas F1 finora lo ha sempre difeso ed è pronto a supportarlo ancora di più affinché maturi. All’esordio in una competizione di così alto livello e con molte pressioni alcuni errori sono normali, altri invece meno ed è necessario fare gli step necessari per evitarli.

Impostazioni privacy