Cristiano Ronaldo in pista con la Ferrari: il video con Sainz e Leclerc

Cristiano Ronaldo si è cimentato in una prova al volante della Ferrari Monza sul circuito di Fiorano. Il video con Sainz e Leclerc

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto: Getty Images)

Una grande passione per le automobili sportive e non solo quella di Cristiano Ronaldo. Si è scritto un pò ovunque della sua collezione di supercar che comprende auto costosissime come Bugatti, Lamborghini e Ferrari.

A proposito di Ferrari, l’attaccante della Juventus lunedì scorso ha trascorso una giornata a Maranello visitando le strutture del Cavallino per poi incontrare. tra gli altri, Charles Leclerc e Carlos Sainz. In quest’occasione, il fuoriclasse portoghese ha avuto modo di guidare la nuova Monza SP1 sul circuito di Fiorano.

In un video condiviso sul profilo Instagram della scuderia del Cavallino, vediamo CR7 in azione mentre “sfida” i piloti di Formula 1 sulla pista privata della Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo in visita alla Ferrari: la foto con Leclerc e Sainz

Cristiano Ronaldo in pista con la Ferrari Monza: il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Ronaldo è parso piuttosto a suo agio al volante della Monza SP1. Il modello è una delle ultime novità della Casa modenese, realizzata in serie limitata. Si tratta di una supercar ad un posto, collocato sulla sinistra, ed è caratterizzata da prestazioni e design tipici della tradizione della Rossa.

Il motore della Ferrari Monza è un V12 da 6,5 litri, capace di erogare ben 810 cv di potenza e 720 Nm di coppia. Tali specifiche tecniche consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Insomma, prestazioni di alto livello, queste della Monza, che avranno entusiasmato lo stesso campione lusitano durante la sua speciale esperienza in pista, avvalorata dalla presenza di due piloti professionisti a loro volta al volante di due supercar del Cavallino.

Impostazioni privacy